Foto CVA

Cina: la finale per il titolo è tra Beijing e Shanghai

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Saranno Beijing e Shanghai a sfidarsi domani per il titolo nazionale in Cina. La rapidissima Superleague maschile, iniziata appena 11 giorni fa, è dunque già arrivata al suo atto conclusivo: la squadra della capitale, grande favorita della vigilia, in semifinale ha battuto lo Zhejiang per 3-0 (25-15, 25-16, 25-23) grazie anche a un grande recupero dal 21-23 nel terzo set. Uros Kovacevic è stato ancora una volta il protagonista con 17 punti, il 68% in attacco e il 76% in ricezione, anche se la palma del top scorer è andata a Jiang Chuan con 18 centri.

Lo Shanghai campione in carica, malgrado una partenza in sordina e la rinuncia ai giocatori stranieri, avrà la possibilità di difendere il titolo grazie al 3-0 sullo Jiangsu (25-19, 25-21, 25-23). Rocambolesco l’andamento del terzo set, in cui la squadra di Shen Qiong rimonta addirittura dall’11-17 al 20-17; lo Jiangsu poi ribalta nuovamente ii risultato (20-21) ma in volata la spunta lo Shanghai, che fa del muro un’arma decisiva (3 block a testa per Zhejia Zhang e Dai Qingyao). Nello Jiangsu deludono Konstantin Cupkovic (10 punti) e soprattutto Slobodan Bojic, che si ferma a 4, mentre Yu Yuantai è il miglior realizzatore con 20 punti (3 ace).

La finalissima andrà in scena domani alle 13 italiane, preceduta dalle sfide che determineranno gli altri posizionamenti in classifica: per il quinto posto si affronteranno Tianjin ed Henan e per il settimo Sichuan e Shandong. Inoltre si completerà anche il gironcino che assegnerà le posizioni dalla nona alla tredicesima, in cui l’Hebei è in testa a punteggio pieno davanti al Guangdong.

(fonte: CVA)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI