Fonte: KoVo

Corea, iniziano anche i try out femminili: nessuna italiana

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

L’anno scorso Valentina Diouf (in evidenza nella foto con le sue compagne) era stata la più grande e importante protagonista del campionato sudcoreano femminile risultando top scorer ed MVP assoluta al termine di una stagione straordinaria con il KGC Corporation di Daejeon.

Poi il campionato si è concluso anzitempo a causa della pandemia e senza vincitori: quest’anno invece non ci saranno italiane nelle sei squadre coreane che prenderanno parte al massimo campionato sudcoreano. La prima selezione delle giocatrici professioniste che hanno chiesto di essere inserite nel try out conta 41 atlete, senza giocatrici del nostro paese. I nomi importanti tuttavia non mancano: dalla cubana Heidy Casanova lo scorso anno in Brasile con l’Osasco, alla brasiliana Bruna Moraes, a Gozde Yilmaz – lo scorso anno con il Vakifbank di Guidetti e al momento libera da ogni contratto.

Il meccanismo è identico a quello del draft maschile che si è concluso pochi giorni fa: le giocatrici con i propri agenti avranno modo di presentare la propria candidatura a ogni club che poi farà la sua scelta. La prima squadra ad avere diritto di scelta sarà quella che lo scorsso anno si è classificata peggio, e dunque l’Expressway. Poi a seguire IBK, Daejeon KGC, Hungkuk Pink Spiders, Caltex e Hyundai Hillstate.  

(Fonte: KoVo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI