Corea: il Woori Card affronterà i KAL Jumbos in finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Facebook Woori Card
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Seconda vittoria in due giorni e il Woori Card scrive la storia: la squadra di Seul si qualifica per la prima volta in assoluto alla finale della V-League maschile coreana grazie al 3-1 (25-21, 18-25, 25-18, 25-22) ai danni dell’OK Financial Group, che fa seguito al successo di ieri con l’identico punteggio. Il Woori (che aveva concluso al primo posto la stagione 2019-2020, interrotta per la pandemia) centra così l’obiettivo più importante al termine di un campionato iniziato in sordina ma poi contraddistinto da un’entusiasmante rimonta fino al secondo posto in regular season.

Nella gara decisiva le due squadre si equivalgono praticamente in tutti i fondamentali: più cinico il Woori nei momenti fondamentali del primo set (in equilibrio fino al 22-21) e del quarto (20-20). Alexandre Ferreira è il top scorer con 24 punti, anche se si ferma al 37% in attacco; meglio di lui il compagno di squadra Na Gyeong-Bok con 16 punti e il 50%. Dall’altra parte è il solito Felipe Banderò a tenere in gara con 21 punti l’OK Financial Group, che chiude con un terzo posto comunque inaspettato a inizio stagione.

La serie della finale scudetto tra Woori Card e i KAL Jumbos di Santilli, dominatori della stagione regolare, inizierà domenica 11 aprile alle 12 italiane. Gara 2 è in calendario già il giorno successivo, sempre a Incheon, mentre Gara 3 si giocherà mercoledì 14 a Seul. Si gioca al meglio delle 3 vittorie e dunque potranno essere disputate eventualmente anche Gara 4 e Gara 5.

(fonte: Kovo.co.kr)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Da Ravenna alla Bulgaria: Francesco Mollo sarà l’allenatore della Nazionale B

Mondo

Dopo aver conquistato le finali della Junior League l’attuale responsabile del Settore Giovanile della Porto Robur Costa 2030, Francesco Mollo, è in partenza per la Bulgaria dove sarà il primo allenatore del gruppo B della nazionale maschile bulgara.

Francesco lavorerà a stretto contatto con la nazionale A, guidata dall’italiano Gianlorenzo Blengini, con l’obiettivo di aumentare il livello tecnico-tattico dei giovani pallavolisti bulgari.

“Sono orgoglioso di iniziare questa avventura e di lavorare per una delle federazioni più importanti nel mondo della pallavolo. Questa esperienza mi darà l’opportunità di vedere nuovi metodi di lavoro e di conoscere una cultura pallavolistica diversa. Infine, ringrazio il presidente della PRC Matteo Rossi per avermi dato la possibilità di lasciare anticipatamente la stagione in corso per poter rispondere presente alla chiamata della nazionale bulgara”.

(fonte: Porto Robur Costa 2030)