Foto TVF

Turchia: Fenerbahce in finale scudetto, Eczacibasi battuto al tie break

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sarà il Fenerbahce Opet Istanbul a sfidare il VakifBank nella finalissima dei play off per il titolo della Sultanlar Ligi turca. Nella decisiva Gara 3 delle semifinali la squadra di Terzic si impone per 3-2 (17-25, 25-19, 21-25, 25-19, 15-12) sull’Eczacibasi VitrA Istanbul chiudendo a proprio favore una serie combattutissima, che aveva visto le gialloblu imporsi per 3-0 in Gara 1 e poi subire la sconfitta al tie break nella seconda sfida. Il Fener torna così in finale dopo quattro anni: nel 2017 aveva conquistato il titolo ai danni del Galatasaray.

Parziali quasi a senso unico da una parte e dall’altra con l’eccezione del tie break, in cui il Fenerbahce recupera dal 4-7 e riconquista la parità sul 9-9, firmando poi il break decisivo per la vittoria (13-11). Ancora una volta il successo viene costruito sull’asse tra Naz Aydemir e Eda Erdem, top scorer delle sue con 17 punti, il 60% in attacco e 5 ace; è il capitano a trascinare la squadra in una serata tutt’altro che eccelsa di Melissa Vargas (13 punti e ben 10 murate subite) e Brankica Mihajlovic (anche lei a 13, con il 30% in attacco). All’Eczacibasi per contro non basta l’ennesima esibizione di potenza di Tijana Boskovic (29 punti, 44%) e Chiaka Ogbogu (14 punti con 6 muri).

La serie decisiva per l’assegnazione del titolo prenderà il via sabato 10 aprile, mentre non sono ancora state comunicate le date successive.

(fonte: Tvf.org.tr)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI