Foto Fatum Nyiregyhaza

Corea: Elizabet Varga prima scelta, c’è anche Latham. Fuori Nicoletti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sono state definite nel draft di questa mattina le 7 giocatrici straniere che disputeranno la prossima V-League femminile in Corea del Sud, e le sorprese non mancano di certo: sono rimasti esclusi dalle scelte dei club i nomi più noti a livello internazionale, tra cui l’unica italiana inserita nella lista, Anna Nicoletti. Giocherà invece in Corea una protagonista del campionato italiano di Serie A2, Rebecca Latham, ingaggiata dall’IBK per sostituire Lazareva: “sono onorata per questa opportunità, non vedo l’ora di iniziare e di conoscere meglio le mie radici“, dice l’opposta della Futura Volley Giovani, che ha una nonna di origini coreane.

La prima scelta assoluta nel draft è stata la giovane promessa ungherese (ma di origini rumene) Elizabet-Lenke Varga, che dal Fatum Nyiregyhaza passa alla Pepper Savings Bank, la nuova squadra che debutterà in V-League nella prossima stagione. Le campionesse in carica del GS Caltex, ultime nel draft, hanno optato per la camerunense Laetitia Moma-Bassoko dell’ASPTT Mulhouse, che avrà l’arduo compito di sostituire Merete Lutz; alle Heungkuk Life Pink Spiders di Kim Yeon Koung arriverà invece la schiacciatrice statunitense Katherine Bell, quest’anno nella seconda divisione turca al Bolu (aveva già giocato in Corea nel 2015-2016 con il Caltex).

Un’altra conoscenza del campionato italiano che disputerà la V-League è Yasmeen Bedart-Ghani, che dopo l’esperienza a Roma è passata in Grecia all’AO Markopoulo: il prossimo anno vestirà la maglia dell’Hyundai E&C Hillstate. Al KGC Ginseng Corporation, orfano di Diouf, approda la serba Jelena Mladenovic, anche lei reduce da un’annata nella seconda serie turca. L’unica conferma rispetto alla scorsa stagione è quella dell’opposta USA Kelsie Payne, che continuerà a difendere i colori dell’Expressway.

(fonte: Kovo.co.kr)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI