Foto Lega Pallavolo Serie A

Corea del Sud: Vettori, Sabbi e Randazzo nel draft per la prossima stagione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ci sono anche tre giocatori italiani nella lista del draft per la V-League maschile in Corea del Sud. La Lega coreana ha reso noto l’elenco dei 42 stranieri selezionabili dalle 7 squadre del massimo campionato: tra questi spiccano i nomi dei “nostri” Luca Vettori, reduce da una stagione di fatto mai iniziata in Cina, Giulio Sabbi e Luigi Randazzo, entrambi protagonisti della salvezza della Gioiella Prisma Taranto. Il draft si terrà (da remoto, come sempre nelle ultime stagioni) giovedì 28 aprile per il campionato maschile e venerdì 29 per quello femminile.

Tra gli iscritti anche altri giocatori del nostro campionato come Thijs Ter Horst, schiacciatore di Perugia, Arinze Nwachukwu, in A2 a Mondovì, e Tomislav Mitrasinovic, che aveva iniziato la stagione a Monza. Folta e agguerrita la concorrenza, con nomi di spicco come l’iraniano Saber Kazemi, l’argentino Bruno Lima, l’australiano Thomas Edgar, il cubano Oreol Camejo e il connazionale ex Modena Elian Estrada Mazorra, il canadese Ryan Sclater e il portoricano Maurice Torres. Da notare che anche 6 stranieri dell’ultimo campionato (tra cui l’MVP Lincoln Williams, il bomber Noumory Keita, seguito da Verona, e il croato Leo Andric, oggi a Cuneo) sono eleggibili per la conferma.

La lista per il draft femminile è in parte confermata rispetto alle anticipazioni di qualche settimana fa: il nome più altisonante si conferma quello della statunitense Nia Reed. Non c’è Tugba Senoglu, nel frattempo accasatasi in Giappone, ma in compenso troviamo nell’elenco la connazionale Ceren Kestirengoz; altri nomi noti sono quelli delle tre americane del Cannes Micaya White, Carly DeHoog e Jaali Winters, dell’ungherese Greta Szakmary e di Rebecca Latham, che si ripropone dopo la poco soddisfacente esperienza di inizio stagione all’IBK. Anche qui sono sei le giocatrici potenzialmente confermabili, tra cui Yasmeen Bedart-Ghani e Laetitia Moma Bassoko, grandi protagoniste dell’ultimo campionato.

(fonte: Kovo PR)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI