montesi real bottega
foto Montesi Volley Pesaro

Coppa Marche, Montesi Pesaro superata in tre set dalla Real Bottega

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Arriva una sconfitta per la Montesi Volley Pesaro nella terza giornata della Coppa Marche. I biancorossi cadono sotto i colpi della Bertuccioli G. Real Bottega: una formazione con il giusto mix di qualità ed esperienza. Sconfitta in tre set per la squadra di Coach Antonini che tornerà in campo sabato – in trasferta – e affronterà Pallavolo Sabini. 

Cronaca – L’avvio di partita è tutto in salita per la Montesi Volley Pesaro. I biancorossi si ritrovano dall’altra parte del campo una squadra di qualità e con diversi elementi di esperienza. Bottega gioca bene a muro e dopo una prima parte in svantaggio, rimonta e mette la freccia fino a chiudere il primo parziale sul 19-25 con la schiacciata di Schiaratura – uno degli ex di questa sfida -. Per la formazione pesarese 

le difficoltà proseguono anche nel secondo set: Bottega alza un muro invalicabile per i giovanissimi biancorossi che devono rincorrere sin dall’inizio. Sull’1-8 Coach Antonini chiama time-out e prova a suonare la carica, ma al ritorno in campo è ancora Bottega ad avere il pallino del gioco in mano. La formazione di casa prova a rialzare la testa con Cantabene ma il servizio errato di Coccia consegna il secondo set agli ospiti (17-25). 

Il terzo set si apre con la schiacciata di Schiaratura che indirizza sin da subito anche questo parziale. I padroni di casa provano a restare in corsa, ma dopo alcuni errori di troppo cedono il passo a Bottega che prende il largo. Nelle ultime azioni del set, Ferro – anche lui ex della partita – salva con un piede e Coccia spedisce la palla oltre la linea del campo: 12-20 per gli ospiti e si va al time-out chiamato da Coach Antonini. Alla ripresa del gioco la squadra allenata da Coach Romani costruisce il successo punto dopo punto e chiude sul 15-25.

Vittoria in tre set per la Bertuccioli G. Real Bottega Volley che resta in testa – con la Borgovolley Fano – al girone A della Coppa Marche 2023-24. Serata complicata per la Montesi Volley Pesaro che, come preannunciato da Coach Antonini nei giorni scorsi, ha dovuto affrontare una squadra di livello. I biancorossi torneranno in campo sabato pomeriggio – in trasferta – e affronteranno la Pallavolo Sabini nella quarta giornata di Coppa Marche.  

MONTESI VOLLEY PESARO 0-3 BOTTEGA VOLLEY (19-25, 17-25, 15-25)

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI