Ecco gli accoppiamenti della prossima Coppa Italia Femminile. Formula e date

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il Bisonte Firenze e Bosca San Bernardo Cuneo sono le ultime due qualificate alla Samsung Galaxy A Coppa Italia di Serie A1 Femminile. L’ultima giornata del girone di andata di Regular Season ha decretato le otto squadre che si contenderanno il trofeo che l’anno scorso fu dell’Igor Gorgonzola Novara.

Se le prime sei della classifica avevano già strappato il pass in anticipo, per le ultime due una serata da brividi: le fiorentine di Gianni Caprara acquisiscono il diritto di partecipare alla Coppa pur senza giocare, poiché il calendario riservava per loro il turno di riposo. Né Banca Valsabbina Millenium Brescia, né Zanetti Bergamo, infatti, sconfitte rispettivamente da Savino Del Bene Scandicci e Saugella Team Monza, sono riuscite nell’intento di superare le bisontine: anzi, entrambe subiscono l’aggancio e il sorpasso – in virtù di un maggior numero di vittorie – della Bosca S. Bernardo Cuneo, che dà seguito all’impresa di Santo Stefano con Novara, vince in casa del Club Italia Crai e si regala una enorme soddisfazione.

Di seguito gli accoppiamenti dei quarti di finale. Nei prossimi giorni sarà comunicato il programma ufficiale.

41^ SAMSUNG GALAXY A COPPA ITALIA
I QUARTI DI FINALE
(1) Igor Gorgonzola Novara – (8) Bosca S.Bernardo Cuneo
(4) Unet E-Work Busto Arsizio – (5) Pomì Casalmaggiore
(2) Savino Del Bene Scandicci – (7) Il Bisonte Firenze
(3) Imoco Volley Conegliano – (6) Saugella Team Monza

LA FORMULA
La formula della Coppa Italia di Serie A1 è confermata rispetto a quella della stagione 2017-18. Le prime 8 classificate al termine del girone di andata di Regular Season si qualificano ai quarti di finale, da disputarsi con accoppiamenti 1^ vs 8^, 4^ vs 5^, 2^ vs 7^ e 3^ vs 6^ su gare di andata e ritorno ed eventuale Golden Set in caso di pari quoziente set (con la gara di ritorno sul campo della migliore classificata). Le quattro vincenti si qualificano alla Final Four, che si disputerà a Verona il 2-3 febbraio.

LE DATE
Quarti di finale: mercoledì 16 – domenica 20 gennaio
Final Four: sabato 2 – domenica 3 febbraio

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI