Foto PLS

Coppa di Polonia, Gardini: “Situazione particolare, la testa dei giocatori è altrove”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È tutto pronto per la final four di Coppa di Polonia maschile, in programma nel fine settimana a Wroclaw. Nelle semifinali di oggi, alle 14.45 lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle (campione delle ultime due edizioni) affronterà il Trefl Gdansk, mentre alle 18 lo Jastrzebski Wegiel se la vedrà con l’Asseco Resovia. Domani alle 14.45 la finalissima per il trofeo.

Alla vigilia della semifinale ha parlato Andrea Gardini; intervistato in italiano dalla PLS, l’allenatore dello Jastrzebski si è concentrato inevitabilmente sul tema del momento, la guerra in Ucraina, che la Polonia vive in modo ancora più intenso per la vicinanza geografica. “Sicuramente è una situazione molto particolare – ha detto Gardini – credo che la guerra non sia mai la soluzione, anzi crei solo problemi. Sinceramente è molto complicato pensare di godersi una finale di Coppa come dovrebbe essere, in un momento così difficile“.

La testa di molti giocatori è altrove – ha detto l’allenatore – noi abbiamo anche un giocatore ucraino (il centrale Yuriy Gladyr, n.d.r.). Detto questo noi pensiamo solo a giocare a pallavolo, nel modo migliore che sappiamo, ma è chiaro che su tutta la competizione rimane quest’ombra pesantissima che riguarda tutto il mondo“.

Qualche parola in italiano anche per Michal Winiarski, allenatore del Trefl Gdansk, l’outsider della Final Four: “Sappiamo molto bene che non siamo favoriti, ma sappiamo anche che la Coppa è un torneo molto diverso dagli altri, in cui ci sono anche sorprese, e noi speriamo di essere quella sorpresa“.

(fonte: Polska Liga Siatkowki)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI