#ConvocatiACasa: le risposte del tecnico di beach volley Feroleto alle domande dei tifosi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto FIPAV
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Continua l’appuntamento con #ConvocatiACasa, il contest creato dalla Federazione Italiana Pallavolo, per rimanere vicini a tutti gli appassionati di pallavolo e di beach volley.

Protagonista della puntata di ieri, in diretta sulla pagina Facebook della Fipav, Terenzio Feroleto, tecnico di beach volley delle azzurre Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth.

Prossimo appuntamento, venerdì 17 aprile alle ore 15.00 sempre sulla pagina Facebook della Federazione, con il tecnico della Nazionale Maschile, Gianlorenzo Blengini.

https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/videos/602147560384842/

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Challenge di Alanya, risultati coppie azzurre: donne tutte agli ottavi, male gli uomini

Beach Volley

Si è conclusa, per le coppie azzurre, la seconda giornata di gare nel terzo Challenge del Beach Pro Tour 2025 in corso di svolgimento ad Alanya (Turchia).

Nel tabellone femminile entrambe le compagini del DT Caterina De Marinis sono avanzate agli ottavi di finale grazie a due vittorie in altrettanti match nelle rispettive pool. Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth (Pool B) hanno battuto prima le giapponesi Shiba/Reika per 2-0 (21-18, 21-15) e poi le americane Savvy/Van Vinkle, sempre con il punteggio di 2-0 (21-11, 21-13)Claudia Scampoli e Giada Bianchi (Pool G), invece, hanno superato prima le polacche Ciezkowska/Lunio grazie ad un 2-0 (21-19, 21-16) e, successivamente, le americane Hildreth/van Gunstal tie-break 2-1 (21-19, 16-21, 15-10). Entrambe le coppie federali torneranno in campo domani e, ad attenderle, troveranno delle squadre che usciranno dal turno dei sedicesimi di finale.

Nel torneo maschile Enrico Rossi e Marco Viscovich e Alex Ranghieri e Manuel Alfieri non sono invece riusciti ad accedere al tabellone principale. Rossi/Viscovich hanno avuto la meglio, al primo turno di qualificazione, con il punteggio di 2-0 (21-14, 21-14), sui padroni di casa Kurt/Tür ma sono stati poi eliminati dai cechi Trousil/Dzavoronok, in virtù di un match perso per 2-0 (22-20, 24-22). Ranghieri e Alfieri, invece, si sono arresi al primo turno di qualificazione al tie-break 2-1 (12-21, 25-23, 15-12), alla coppia francese formata da Chouikh/Genevieve Gardoque. 

Samuele Cottafava e Gianluca Dal Corso, duo partente direttamente dal main draw, hanno invece vinto la prima partita della Pool F contro i tedeschi Prfetzschner/Winter grazie ad un 2-0 (21-15, 21-18) e riscenderanno sulla sabbia turca nella giornata di domani, 13 giugno (orario da definire), contro la formazione della Repubblica Ceca che ha eliminato Enrico Rossi e Marco Viscovich dal torneo. La seconda vittoria in altrettante partite permetterebbe alla compagine del DT Nicolai di avanzare direttamente agli ottavi di finale mentre, una sconfitta porterebbe gli azzurri ai sedicesimi. 

DIRETTA STREAMING
Tutti i match saranno trasmessi in diretta su VBTV (QUI).

(fonte: FIPAV)