Foto CEV

Continental Cup: le coppie azzurre chiudono la Pool al secondo posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si chiude con il secondo posto nel proprio girone, la Pool B, la prima giornata di gare delle coppie italiane impegnate a Baden nella seconda fase della CEV Continental Cup femminile. In mattinata le azzurre hanno sconfitto la Slovacchia in entrambe le gare in programma: Marta Menegatti e Francesca Michieletto hanno superato per 2-0 (21-7, 21-15) Tokosova-Siposova, mentre Claudia Scampoli e Margherita Bianchin si sono imposte per 2-0 (22-20, 21-11) su Nestarcova-Strbova.

Più impegnative le sfide del pomeriggio contro la Germania: Scampoli-Bianchin hanno ceduto per 0-2 (12-21, 16-21) a Ludwig-Müller, mentre Menegatti-Michieletto hanno sconfitto per 2-0 (21-15, 21-15) Kortzinger-Schneider per poi affrontare proprio Ludwig-Müller nello scontro decisivo per l’accesso diretto in semifinale, perdendolo per 1-2 (15-21, 21-11, 11-15). Di conseguenza le due coppie italiane dovranno tornare in campo domani per i quarti di finale contro la Norvegia, terza nella Pool A.

Sempre domani ci sarà l’esordio delle coppie italiane impegnate nel torneo maschile in programma a Izmir (Turchia): in campo gli azzurrini del Club Italia Jakob Windisch, in coppia con Samuele Cottafava, e Tobia Marchetto con Gianluca Dal Corso.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI