Sede Fipav
Foto di Fipav

Consiglio Federale a Caorle, tutte le delibere

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Si è conclusa la due giorni di lavori del Consiglio Federale, riunitosi a Caorle in occasione dei Campionati Europei di sitting volley. In apertura di riunione il presidente Giuseppe Manfredi ha ricordato il grande lavoro svolto durante gli ultimi Europei di pallavolo, elogiando tutta la struttura e i comitati organizzatori.

NAZIONALI – La parola è passata poi al Ct azzurro Ferdinando De Giorgi che ha illustrato la relazione annuale sull’attività della nazionale maschile.

A seguire è intervenuto Marco Mencarelli, il direttore tecnico delle nazionali giovanili femminili ha analizzato la stagione delle diverse formazioni under, entrando nel dettaglio sui gruppi d’età che hanno preso parte alle competizioni internazionali e sulle prospettive future.

FONDO TRASFERTE DISAGIATE – È stato deliberato il fondo di sostegno per le trasferte disagiate della stagione 2023-2024, in favore delle società dei campionati di serie B maschile e B2 femminile.

BEACH VOLLEY – Dopo il successo delle scorse stagioni, il CF ha deliberato l’indizione del Campionato Italiano di Beach Volley per Società 2023/2024, manifestazione giunta alla quinta edizione.

SNOW VOLLEY – È stata indetta la terza edizione del Campionato Assoluto di Snow Volley, con la novità dell’introduzione della categoria riservata agli under 18.

PROGETTO DIRIGENTI – Approvato il progetto di formazione per i Dirigenti di Società  elaborato dall’Accademia federale, insieme all’albo dei docenti formatori che saranno operativi sul territorio per seguire le iniziative organizzate dai Comitati Regionali Fipav. Il CF, inoltre, ha dato il via libera anche al progetto di formazione denominato “Il Sistema Formativo Ufficiali di Gara – Catalogo Corsi per Responsabili e Componenti Commissioni Regionali e Territoriali Ufficiali di Gara – 2023 – 2024”, pensato per le diverse figure impegnate quotidianamente nella crescita del sistema arbitrale a livello periferico.

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI