Conegliano conferma: “De Gennaro sarà con noi al raduno del 21 agosto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Non è più un segreto per nessuno, ormai, la decisione del CT azzurro Davide Mazzanti di “tagliare” Moki De Gennaro dalla rosa dell’Italia per i Campionati Europei di agosto. A confermarla ci pensa, senza ulteriori commenti, il team manager della Prosecco DOC Imoco Conegliano: in un’intervista a La Tribuna di Treviso, Pier Paolo Zanasi inserisce anche il libero nell’elenco delle giocatrici gialloblu che saranno presenti al raduno del prossimo 21 agosto, insieme a Gennari, Bugg, Piani, De Kruijf e Bardaro, “che dovrebbe tornare dai Mondiali di categoria l’11 agosto e alla quale daremo qualche giorno di riposo“.

Mancheranno invece Wolosz, Haak, Robinson, Plummer, Lanier, Fahr, Lubian e Squarcini (anche questa un’anticipazione delle convocazioni azzurre), e per integrare il gruppo verranno convocate alcune giocatrici del settore giovanile. Zanasi commenta così il mercato della sua squadra: “Si è lavorato nel segno della continuità, programmando questo biennio dopo il quale potrebbero arrivare delle scelte differenti, se si pensa alla dorsale composta da Wolosz, De Gennaro e De Kruijf, che sono state le costanti degli ultimi anni e dei tanti successi“.

Inevitabile un commento sul tema del momento, l’affollamento dei calendari: “Il ritmo sarà sempre quello di una gara ogni 3 o 4 giorni e andrà sempre peggio nei prossimi anni. Si era ipotizzato di partire il 15 ottobre con il campionato, ma sarebbe servito un altro turno infrasettimanale. E noi, insieme a Milano, ne avremo sicuramente in più, ossia la giornata che salteremo per la Supercoppa del 28 ottobre“. E in ballo c’è anche un Mondiale per Club che il componente dello staff gialloblu preferirebbe evitare: “La società ci terrebbe a farlo, ma dovrebbero cambiare la formula e darci una wild card, che comunque ci costerebbe 90mila dollari. Se non ci saremo, avremo sicuramente una stagione più ordinata e con due recuperi in meno da fare“.

(fonte: La Tribuna di Treviso)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI