Concorezzo A2 Femminile
Foto: LVF

Concorezzo-Casalmaggiore. Reali: “Abbiamo le qualità per fare bene”, Nosella: “Vogliamo reagire”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Dopo quattro giornate casalinghe consecutive, arriva il momento per la Volleyball Casalmaggiore di lasciare le mura amiche nel primo turno infrasettimanale. Capitan Chiara Costagli e compagne faranno visita alla Clerici Auto Concorezzo nella serata di mercoledì 05 novembre. Fischio d’inizio fissato per le ore 20.30, dirigono Barbara Manzoni e Denise Galletti, Luca Rovagnati al video check con Alessio Antonino Salvo al referto elettronico. Dopo la prestazione opaca contro Marsala, è arrivato il momento per le rosa di tirare fuori tutte le motivazioni per riuscire a riscattarsi e a dimostrare tutto quello che di buono le ragazze guidate dal coach di Buenos Aires stanno facendo in palestra ogni giorno. 

L’head coach Claudio Cesar Cuello, coadiuvato da coach Guido Beccari, potrà quindi contare su Pasquino e Neri al palleggio, Kavalenka e Stafoggia in opposto, Nwokoye, Marku e Mattioli al centro, Costagli, Vazquez, Nosella, Ravarini e Kovalcikova in banda con Faraone e Morandi nel ruolo di libero. L’unica ex del match è Julia Kavalenka che ha vestito la maglia di Concorezzo nella stagione scorsa.

Coach Gilles Reali (Clerici Auto Concorezzo): “Casalmaggiore è una formazione molto ostica. Domani ritroviamo da avversaria l’ex Kavalenka, opposto che ha fatto molto bene a Concorezzo nella passata stagione. Affrontiamo una squadra capace di fare ottime prestazioni, come quella contro Roma. Probabilmente Casalmaggiore finora ha raccolto meno rispetto al suo reale valore. In una classifica così corta, tutti gli scontri sono molto importanti. Noi dovremo essere bravi ad entrare in campo con la giusta carica per fare la nostra partita. Abbiamo tutte le possibilità e le qualità per fare bene, dobbiamo solo essere più lucidi nel corso dell’intera gara“.
Sofia Nosella (Volleyball Casalmaggiore): “Contro Marsala non siamo riuscite a esprimere il nostro gioco, sapevamo fosse una partita da vincere, ma non siamo riuscite a imporre il nostro ritmo. Ora vogliamo reagire e affrontare Concorezzo con la giusta mentalità, cercando una prestazione solida che ci permetta di tornare a fare punti e ritrovare fiducia“.

La sesta di andata è aperta dal derby siculo tra Marsala e Messina delle 18.30, alle 20.30 invece, oltre alla gara di Concorezzo, Roma-Club Italia e Costa Volpino-Trento. Riposa Melendugno. La gara sarà trasmessa in diretta streaming in chiaro sul canale ufficiale YouTube di Volleyball World Italia.

(Fonti: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI