foto Federvolley

Conclusa a Roma la Consulta Nazionale dei Presidenti dei Comitati Regionali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si è conclusa oggi la Consulta dei Presidenti dei comitati regionali, svoltasi a Roma nella sede federale di via Vitorchiano. I massimi esponenti della Fipav periferica si sono incontrati con il presidente Giuseppe Manfredi e i vice presidenti federali per dibattere di molti temi importanti.

In apertura di riunione è stato affrontato un tema di grande importanza, quale la 46esima Assemblea Nazionale Straordinaria non Elettiva per le variazioni allo statuto Fipav, riguardanti le modifiche alle norme sul vincolo sportivo.
I presidenti regionali hanno espresso il proprio punto di vista, dando vita a un costruttivo dibattito che proseguirà nelle prossime settimane, coinvolgendo i comitati territoriali e ovviamente i dirigenti delle società che costituiscono la vera base del movimento pallavolistico italiano. L’Assemblea si terrà domenica 22 gennaio 2023 a Roma.

È stato poi illustrato il bilancio di previsione 2023, predisposto in conformità alle indicazioni dello Statuto Federale, del Regolamento di Amministrazione e Contabilità e delle disposizioni di Sport e Salute S.p.A. Il documento, presentato dopo una stagione 2022 che ha regalato grandissime soddisfazioni alla Pallavolo Italiana, riporta le attività previste per il prossimo anno, tra le quali spicca l’organizzazione dei Campionati Europei maschili e Femminili di pallavolo e di Sitting Volley 2023. Oltre agli stanziamenti per le discipline di pallavolo, beach volley, sitting volley nel bilancio sono stati inseriti tutti gli impegni di spesa per la vasta attività portata avanti dai diversi settori che costituiscono la Federazione Italiana Pallavolo.

Sono stati, inoltre, presentati due progetti di formazione nei quali la Fipav crede fortemente e che sono frutto di un lungo e approfondito lavoro di studio e ricerca. Si tratta del Progetto di formazione con particolare riguardo agli allenatori di settore Giovanile, in merito all’abbandono dell’attività sportiva e dell’Accademia Volley: il cui scopo nasce dall’esigenza di creare una vera e propria cabina di regia che risponda al bisogno del territorio di qualificare e valorizzare maggiormente le figure professionali che operano nei vari ambiti della federazione e delle società sportive.

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI