Foto Allianz MTV Stuttgart

Con Vanjak e Mirosavljevic l’Allianz MTV Stuttgart è al completo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

L’Allianz MTV Stuttgart ha completato la sua squadra per la prossima stagione: nel giro di poche settimane la ds Kim Renkema ha concluso il “puzzle” delle campionesse di Germania, che si preparano a un’altra stagione da protagoniste in campionato e Champions League. Gli ultimi due colpi sono la nazionale tedesca Ivana Vanjak e la serba Jovana Mirosavljevic, entrambe schiacciatrici, che completano il reparto di posto 4 con l’altra novità Jolien Knollema e le confermate Maria Segura e Alexis Hart.

La promettente carriera di Vanjak, 28 anni, ha subito un brusco stop la scorsa estate con il grave infortunio al ginocchio che l’ha costretta a saltare l’intera stagione: in precedenza aveva giocato in Turchia con il Kuzeyboru, ma il suo meglio l’aveva dato nelle due stagioni al Mulhouse in Francia. L’Allianz MTV scommette sul suo recupero: “Speriamo che possa tornare a svolgere un ruolo importante per noi al più tardi entro dicembre – spiega Renkema – ma non vogliamo correre rischi e per questo abbiamo ingaggiato 5 schiacciatrici“. E la stessa Vanjak ammette: “Pochissimi tornano allo sport dopo un infortunio così grave, ma io voglio sfidare ogni previsione. Ho investito tanto nella mia riabilitazione e sono grata allo Stuttgart per aver riposto la sua fiducia in me“.

Jovana Mirosavljevic Allianz MTV Stuttgart
Foto Allianz MTV Stuttgart

La 23enne Mirosavljevic arriva invece in Germania dopo una stagione in Romania con il CSM Targoviste, agli ordini di Giovanni Caprara; la sua carriera, iniziata allo Jedinstvo Stara Pazova, era poi proseguita allo Zeleznicar Lajkovac. Al suo attivo anche la partecipazione alla VNL 2022 con la nazionale. “È un’ottima ricettrice – la presenta l’allenatore Tore Aleksandersen ma ha anche un buon attacco. Jovana è un’atleta che vuole sempre imparare, è molto curiosa e diventerà sicuramente una giocatrice importante per il nostro gioco nella prossima stagione. Con il suo stile di gioco contribuirà a stabilizzare la squadra, che è dotata di grandi attaccanti“.

Il resto della rosa dell’Allianz MTV si compone delle palleggiatrici Britt Bongaerts e Corina Glaab, delle opposte Krystal Rivers e Vera Mulder, delle centrali Monique Strubbe, Eline Timmermann e Kayla Haneline e dei liberi Roosa Koskelo e Michelle Petter. Il primo impegno ufficiale della stagione sarà la Supercoppa di Germania, in programma il 15 ottobre a Rostock contro l’SSC Palmberg Schwerin.

(fonte: Allianz MTV Stuttgart)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI