Foto Monviso Volley

Colpo in attacco per Monviso Volley arriva Adhuoljok Malual: “Non vedo l’ora di iniziare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La Società Monviso Volley ha annunciaro un altro importante colpo di mercato con l’arrivo dell’opposto italiano Adhuoljok John Majak Malual, classe 2000, 190 cm, che vestirà i colori della Wash4green nel prossimo campionato di A1.

Adhu è nata a Roma e il suo giovane talento è stato subito notato dai tecnici federali del Club Italia dove ha militato dal 2017 al 2019 partecipando al campionatio di A2 e poi di A1. Entrata da subito nel giro delle nazionali giovanili, ha vinto l’oro agli Europei Under 18 del 2018 e l’argento ai Mondiali Under 21 del 2019 dopodichè è andata a Sassuolo in A2 per poi trasferirsi nel gennaio 2021 negli Stati Uniti, alla University of Texas, per partecipare al campionato NCAA con le Longhorns.

Nel 2022 è tornata in Italia a Casalmaggiore dove ha giocato due stagioni culminate con la convocazione in Nazionale dove ha debuttato nel 2023 nella VNL.

Per lei si sono così aperte le porte del Vero Volley Milano dove ha raggiunto la finale della Champions League per poi passare al Bisonte la scorsa stagione dove nella Regular Season è stata la terza migliore realizzatrice, con 499 punti.

“Siamo felici di essere riusciti ad avere con noi uno dei migliori opposti del campionato italiano di Serie A1 – commenta soddisfatto il ds Francesco CicchielloAdhu non ha bisogno di presentazioni, al Pala Bus Company tutti hanno potuto apprezzare le sue grandi qualità fisiche e tecniche. Con il suo arrivo la prima linea della Wash4green avrà una nuova e preziosa bocca di fuoco. Per lei è anche arrivata la convocazione con la nazionale di Velasco dove è entrata a far parte del gruppo di 30 atlete a disposizione per la VNL 2025″.

Le prime parore di Adhuoljok Malual: “Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo con Il Monviso Volley. Ci tengo a ringraziare il club per avermi dato questa opportunità. Porterò tanta carica, grinta e determinazione. Mando un saluto a tutti e anche ai tifosi che sono spettacolari. A presto!!!”.

(fonte: Monviso Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI