Coach Capra sul calendario: “Sono solo dieci gare, dobbiamo far meglio dello scorso anno”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Pallavolo Sangiorgio, formazione piacentina iscritta al campionato di serie B2 (girone G, raggruppamento G1) esordirà in casa il prossimo 23 gennaio 2021 contro la Tirabassi & Vezzali di Campagnola Emilia, team reggiano tra le favorite al salto di categoria. 

“Considerando che sono solo dieci gare – commenta coach Matteo Capra -. La cosa che viene spontaneo dire è che affrontiamo la squadra più attrezzata del raggruppamento, giochiamo in casa e probabilmente è meglio così i valori sono abbastanza equiparati. Per le successive partite bisognerà non sbagliare contro le squadre al nostro livello che lotteranno per la salvezza. Alla luce di questo dobbiamo affrontare le partite come se fossero delle finali con la consapevolezza di sbagliare meno rispetto agli altri anni”.

Dopo seguirà la prima trasferta a Reggio Emilia sul campo della Wimore Grissinbon ed il derby contro la Volley Academy Piacenza (VAP). Entrambe le formazioni hanno come terreno di gara il palazzetto di Sangiorgio Piacentino ma saranno Alice Di Tonto e compagne a giocare in ‘casa’. Il mini girone d’andata si chiuderà a Rivalta Emilia contro il CVR (Centro Volley Reggiano) in trasferta e l’incontro interno contro l’Arbor Interclays Reggio Emilia. La prima fase si concluderà il 27 marzo 2021. Il mese di aprile servirà per eventuali recuperi e a maggio prenderà il via la seconda fase nella quale la Pallavolo Sangiorgio affronterà le altre sei formazioni del girone originario in gara secca. 

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI