Foto JVC Civita Castellana

Civita Castellana riparte dalla B: “Ma il sogno resta la promozione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Come ampiamente anticipato nelle scorse settimane, la Junior Volley Civita Castellana non parteciperà al prossimo campionato di Serie A3 maschile, pur avendo conquistato sul campo la promozione della Serie B. La società ha deciso di non presentare iscrizione alla categoria superiore a causa del protrarsi dell’indisponibilità del palazzetto comunale Pino Smargiassi, i cui lavori di adeguamento proseguiranno ancora per alcuni mesi. “Una decisione molto sofferta – scrive il club – ma che segue con coerenza la linea senza compromessi che la dirigenza della JVC si era imposta fin dall’inizio: la serie A si gioca solo a Civita Castellana“. Il titolo sportivo di Serie A3, peraltro, è già stato ceduto al Volley Marcianise.

Nelle ultime settimane – spiega il team manager civitonico Francesco Santiniabbiamo avuto numerosi incontri con l’amministrazione comunale, che ha dimostrato interesse e vicinanza alla nostra causa. Purtroppo i lavori al Palasmargiassi, indispensabili per ottenere l’omologazione dell’impianto a ospitare partite di serie A, si sono protratti oltre i tempi previsti e quindi abbiamo deciso, di comune accordo con l’amministrazione, di rinunciare alla serie A3 che avevamo conquistato sul campo“.

Nella stagione 2023-24 la JVC Civita Castellana parteciperà ancora al campionato di Serie B e, fino alla nuova disponibilità del Palasmargiassi, le partite e gli allenamenti verranno svolti a Nepi. “Il nostro sogno e obiettivo rimane quello di portare la Serie A a Civita Castellana – conferma Santini –. Il comune si è impegnato ad andare avanti coi lavori al palazzetto e noi ci impegniamo a mantenere una squadra competitiva per lottare per la promozione. Nel frattempo ringraziamo sentitamente il comune di Nepi per l’ospitalità che ci offre“.

Sempre per motivi legati all’indisponibilità di un palazzetto adeguato, anche altre due formazioni che hanno ottenuto la promozione non si iscriveranno alla Serie A3: si tratta dello Yaka Volley e dell’Arno Volley 1967.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI