Ci sono anche Siena e Sora in campo nel week-end di Coppa Italia per recuperare un turno e dei punti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Mancano poco più di quarantotto ore alla sfida valevole come recupero della terza giornata del girone di ritorno del campionato di Superlega tra Banca Popolare del Frusinate Sora ed Emma Villas Siena. La partita verrà giocata a Veroli venerdì 8 febbraio alle ore 20,30.

E’ uno scontro diretto tra due formazioni che hanno l’obiettivo di ottenere la salvezza. Sora ha in questo momento 16 punti in classifica e 5 vittorie all’attivo, Siena di punti ne ha 12 e di vittorie ne ha 2. I tre punti in palio nel nuovo palazzetto dello sport di Veroli saranno certamente pesantissimi.

Le due squadre arrivano da due sconfitte nel turno precedente, però la Emma Villas è comunque riuscita a prendersi un punto perdendo in casa al tie break contro la Kioene Padova ma riuscendo a mettere in campo una bella rimonta dopo avere perso i primi due set del match contro i veneti. Da ricordare ci sono i 25 punti dello schiacciatore giapponese Yuki Ishikawa, i 6 ace del centrale ucraino Jurij Gladyr, i 13 muri punto complessivi dei biancoblu. Sora ha perso in casa, a Veroli, per 0-3 contro la Lube Civitanova Marche.

“Dobbiamo dare il meglio per questa partita, tutti i giocatori sono chiamati a dare il massimo – commenta il direttore sportivo della Emma Villas Siena, Fabio Mechini – è un match fondamentale e quindi ci aspettiamo la miglior prestazione stagionale da parte della squadra. Sora è una formazione che non molla mai, sono un giusto mix tra giovani e meno giovani e hanno individualità importanti come Petkovic e Joao Rafael. Ma questa gara è importante e pesante per noi come per loro. Noi dovremo pensare e giocare di squadra – prosegue il diesse di Siena –. Contro Padova si sono visti dei miglioramenti, e miglioramenti si sono visti anche negli allenamenti quotidiani che vengono effettuati. Servirà una grande prestazione e continuità nel corso del match”.

Sono tre i precedenti tra le due formazioni: due le vittorie di Sora, tra cui quella al tie break nella gara di andata di questa stagione al PalaEstra, e una per Siena. In campo ci sarà un ex: Andrea Mattei, che è stato a Sora dal 2016 al 2018.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI