Foto LVF

Chieri si rinnova: Grobelna verso il Giappone, per Malinov in Turchia?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

In attesa di vivere gli appuntamenti più importanti della stagione, tra la finale di ritorno di CEV Cup e i Play Off Scudetto, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 sta lavorando intensamente sul mercato in vista di un’annata di grande rinnovamento per la squadra di Giulio Cesare Bregoli. “Nessuna rivoluzione e nessun passo indietroha rivendicato il ds Max Gallo, ma i cambiamenti saranno comunque parecchi, primo fra tutti quello della diagonale titolare. In uscita, infatti, ci sono sia Kaja Grobelna, sia Ofelia Malinov: l’opposta belga, dopo 5 stagioni in biancoblu, proverà il grande salto nella V.league giapponese, anche se non è ancora noto in quale squadra.

Più misteriosa la destinazione della palleggiatrice, per la quale – con le big italiane già al completo – si è sparsa da tempo la voce di un possibile trasferimento in Turchia: tra le squadre in cerca di una regista potrebbe esserci anche un top team come il Fenerbahce. Anche per l’altra alzatrice di Chieri, Rachele Morello, c’è un’offerta dall’estero e precisamente del Levallois Paris, avversario della stessa Reale Mutua in CEV Cup. In arrivo invece, proprio dalla Turchia, dovrebbe esserci Sarah Van Aalen, talentuosa regista della nazionale olandese reduce dall’esperienza non troppo positiva con il VakifBank.

Se il reparto centrali può dirsi già blindato con le conferme di Zakchaiou e Gray e l’arrivo della russa Lyashko dal Volero Le Cannet, in sostituzione di Camilla Weitzel che sembra destinata a Vallefoglia, c’è invece da lavorare sull’opposta e anche sulle schiacciatrici, vista la partenza di Madison Kingdon per il campionato LOVB. Per sostituirla la società starebbe pensando all’esperta Anne Buijs da Novara (che però è seguita da Pinerolo), oltre a sperare di trattenere Avery Skinner, che a sua volta ha diverse offerte. Resterà sicuramente, invece, Loveth Omoruyi, così come il libero Ilaria Spirito.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI