Reale Mutua Fenera Chieri '76

Chieri, oltre a Perinelli, conferma Francesca Villani ed Alessia Mazzaro?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Chieri, dopo l’impresa di Gara-2 approccia bene anche il duello dell’Arena di Monza ma non riesce, nel corso della partita, a mantenere il ritmo elevato di una Saugella che, trascinata da Ortmann, top scorer con 19 punti, e da Danesi eletta MVP chiudoe il discorso di qualificazione alla semifinale scudetto. Sull’altro lato del campo 14 per Frantti e Grobelna.

Le biancoblù di Giulio Cesare Bregoli escono dunque a testa alta, protagoniste di una stagione esaltante condita dall’accesso alla Final Four di Coppa Italia e da una Regular Season condotta sempre nelle posizioni di testa.


Ma è già il momento di guardare al futuro e pensare al mercato. Il presidente Filippo Vergnano, assieme al direttore sportivo Max Gallo, è già al lavoro da qualche giorno. Intanto, come riporta oggi il Corriere Torino, annuncia: “La nostra volontà è tenere la gran parte delle giocatrici di questo gruppo, ma non dipende solo da noi. Il mercato si apre ora”. Due nomi sono già sottolineati tra quelli su cui cominciare a ricostruire una formazione ancora più forte. Il primo nome è quello della capitana Elena Perinelli, già ufficialmente confermata subito dopo il suo infortunio al ginocchio, la seconda sarebbe la sua compagnia di reparto Francesca Villani.

Come ha rivelato la stessa schiacciatrice dopo la partita di Monza, non ha nascosto il suo stare bene in terra piemontese: “In questo ambiente e con questo gruppo si lavora bene e si cresce insieme, sono felice di restare”. Ma le conferme di Perinelli e Villani sono solo le prime due mosse per la Reale. Un’altra conferma dovrebbe arrivare presto dalla centrale Alessia Mazzaro mentre ci sarà forse da trovare una sostituta in attacco proprio per Kaja Grobelna.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI