Foto Facebook Reale Mutua Fenera Chieri

Chieri inizia a Bergamo la volata finale. Laak: “Dovremo fare bene le cose semplici”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Scatta la volata verso la conclusione della regular season: tre partite in sei giorni da cui la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 cercherà di ottenere il massimo per concludere senza rimpianti un campionato, comunque vada, straordinario. Si inizia domenica 21 febbraio con la trasferta in casa della Zanetti Bergamo valida per la 12ª giornata di ritorno. Fischio d’inizio alle ore 17.

Con 20 punti in classifica, +7 su Brescia, domenica le orobiche allenate da Daniele Turino potrebbero ottenere la salvezza matematica. Basterebbe questo motivo per non prendere sotto gamba un incontro ricco di insidie contro una squadra che vorrà sicuramente congedarsi al meglio dal suo palazzetto.

Nel 2020/2021 Chieri e Bergamo si sono già affrontate due volte al PalaFenera, compreso gli ottavi di Supercoppa che ad agosto hanno inaugurato la stagione. In entrambi i casi le biancoblù hanno vinto 3-0.

Nei cinque precedenti in A1 fra le due società il bilancio è di quattro vittorie a una per Chieri. Ex dell’incontro da un lato Giulio Cesare Bregoli e Marina Zambelli, dall’altro l’ex capitano biancoblù Stephanie Enright.

«L’ultima parte della stagione è difficile per qualunque squadra: bisogna trovare le energie mentali per dare il massimo – sottolinea Kertu Laak – Con Bergamo credo che la cosa importante sarà fare bene le cose semplici e le cose che sappiamo fare, rimanere concentrate e cercare di imporre il nostro gioco. Partendo da questo, il resto verrà da sé».

Proprio domenica a Bergamo l’opposto estone della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 festeggerà il suo 23° compleanno. Quale dono vorrebbe ricevere? «Il regalo più bello sarà fare una bella gara e, perché no, portare anche a casa un buon risultato», risponde sorridendo.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI