chieri
foto Reale Mutua Fenera Chieri

Chieri al PalaIgor a caccia della “bella”, Villani: “In campo servirà più complicità…”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Dentro o fuori. E’ una sfida senza possibilità di appello quella che domani, sabato 22 aprile (ore 20.30, con diretta Rai Sport), attende la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 al PalaIgor contro l’Igor Gorgonzola Novara per gara-2 dei quarti di finale dei play-off. Una sconfitta concluderebbe qui il percorso delle ragazze di Giulio Cesare Bregoli nel tabellone scudetto, mentre una vittoria porterebbe la serie alla “bella” lunedì 24 aprile al PalaFenera.

Chi passerà il turno affronterà in semifinale Conegliano, mentre la perdente tornerà in gara nei play-off per la Challenge Cup. Novara e Chieri si ritrovano in campo a due giorni di distanza dall’emozionante gara-1 andata in scena mercoledì al PalaFenera, vinta 2-3 dalla formazione di Stefano Lavarini dopo che le biancoblù si erano aggiudicate i primi due set.

Sicuramente in gara-1 abbiamo avuto un approccio molto positivo, siamo state molto ordinate nel muro-difesa e secondo me c’è stata anche una bella dose di determinazione che ci ha permesso di portarci avanti 2-0 – l’analisi di Francesca Villani – Poi Novara alla lunga è uscita, grazie anche ad alcuni cambiamenti tattici, e noi non siamo state capaci di adattarci. Da parte nostra è calato il servizio, questo le ha facilitate nell’esprimere il loro gioco rapido, soprattutto dopo l’ingresso di Adams nel terzo set”.

Quello che mi aspetto da gara-2 è che entriamo in campo determinate per prolungare la serie a gara-3. Dovremo riuscire a imprimere la nostra solita intensità in servizio per darci poi una mano nel muro-difesa, che in gara-1 nei primi due set è andato veramente bene. Sarà anche importante ritrovare un po’ di serenità e complicità in campo nei momenti più complicati” conclude la giocatrice di Chieri.

Cristina Chirichella (capitano Igor Gorgonzola Novara): “Ci aspetta un’altra battaglia, la serie è iniziata bene ma ovviamente è ancora assolutamente aperta e complicata. Loro, come noi, faranno di tutto per arrivare in semifinale e dovremo essere brave a tenere lo stesso livello di gioco della seconda parte di gara uno. Giocheremo in casa, mi auguro che ci possa essere un grande pubblico a sostenerci“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI