Il Chemik Police e Jakub Gluszka si separano dopo quasi quattro anni

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Divorzio tra i campioni polacchi in carica del Chemik Police e il proprio allenatore Jakub Gluszak che era sotto contratto dal 2014. L’accordo è stato consensuale: il campionato ormai è quasi finito ma la vittoria del titolo non è ancora data per scontata. Lo Chemick ha vinto 3-1 l’ultimo match contro il Pila conservando il primo posto ma ora dovrà giocare contro il Palac Bydgoszcz e quindi contro la Dinamo Kazan in Champions League: la stagione è al suo culmine, mancano nove gare al termine del campionato e tutta la seconda fase di Champions League. Ma qualcosa tra la dirigenza e il tecnico si era incrinato nel corso delle ultime settimane e la decisione, che arriva dopo una lunga riunione tecnica che la dirigenza del club ha tenuto anche con diverse giocatrici, non giunge del tutto inaspettata.

In panchina andrà il secondo allenatore Piotr Matela. La dirigenza del club si è riservata di annunciare un  nuovo responsabile tecnico in un secondo momento. “Si tratta di una decisione che giunge di comune accordo e serenamente” ha detto il presidente del Chemik Paweł Frankowski. “Indubbiamente c’è un po’ di amarezza – ha detto invece Gluszak, vincitore di due titoli nazionali e altrettante coppe – ma sono certo che molto presto lascerà posto ai ricordi più belli e positivi.

L’annuncio della separazione arriva poche ore dopo l’eliminazione nei quarti di finale di Coppa nazionale contro il Radomka Radom, formazione di seconda divisione che aveva espugnato il campo del Chemik per 3-2.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI