Foto Cesky Volejbal

Che accoglienza in Repubblica Ceca per i campioni del mondo Perusic-Schweiner

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Ritorno a casa da eroi per Ondrej Perusic e David Schweiner, che per la prima volta nella storia hanno portato in Repubblica Ceca il titolo mondiale di Beach Volley. Al ritorno da Tlaxcala, in Messico, i due beacher sono stati accolti all’aeroporto di Praga da una vera e propria folla di oltre 300 tifosi, per poi dedicarsi alle interviste e a una conferenza stampa dal vivo. Nei prossimi giorni per i due atleti sono previsti anche incontri con il presidente della Repubblica Petr Pavel e il primo ministro Petr Fiala.

Perusic e Schweiner sono non soltanto i primi campioni mondiali, ma anche i primi vincitori di una medaglia iridata provenienti dal paese mitteleuropeo: l’unico precedente era relativo al torneo femminile, con la medaglia di bronzo conquistata da Eva Celbova e Sona Novakova nel 2001. In questa occasione, inoltre, i due beacher cechi si sono guadagnati anche i pass per le Olimpiadi di Parigi 2024.

Ondrej Perusic David Schweiner aeroporto Praga
Foto FIVB

Alla cerimonia di benvenuto per i due atleti erano presenti molti dei loro compagni di squadra del Beachclub Praha Strahov e persino un mariachi messicano che si è esibito con la chitarra. C’era naturalmente anche il presidente federale Marek Pakosta, ex beacher che ha partecipato alle Olimpiadi di Atlanta 1996. “Solo al nostro arrivo all’aeroporto – ha confessato Perusic – abbiamo realizzato davvero l’impresa che avevamo compiuto. Non mi aspettavo così tante persone ad accoglierci, non credo che potesse esserci un benvenuto migliore!“.

(fonte: FIVB)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI