Champions League Femminile: Il programma delle Final Four

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Tutto pronto per il grande appuntamento nostrano con la Final Four Champions League Femminile, che andrà in scena oggi e domani al PalaVerde di Treviso. Quattro grandi protagoniste che si contenderanno il titolo europeo più prestigioso, Imoco Volley Conegliano (padrona di casa organizzatrice dell’evento), Dinamo Mosca, Eczacibasi Istanbul e Vakifbank Istanbul. L’evento verrà trasmesso interamente su Sportitalia. Il palasport “casa” delle Pantere dell’Imoco Volley verrà ridisegnato e vestito a festa per l’occasione: all’esterno del Palaverde verrà creata un’area commerciale con stand enogastronomici a cura dello sponsor Max Siebenfoercher, lo stand della Regione Veneto per promuovere il territorio, un’area “make up” dove i tifosi delle varie squadre potranno truccarsi con i colori del loro team, stand espositivi degli sponsor ufficiali della Cev Champions League Denizbank e Mikasa e altri stand riservati agli sponsor di Imoco Volley e all’engagement dei tifosi. Lì verrà anche messa in vendita la t-shirt ufficiale dell’evento a disposizione dei tifosi delle squadre. Inoltre in Piazza Cima verrà allestito sabato 15 un campo di minivolley per far giocare i più piccoli in collaborazione con la Pol. La Tartaruga e la Lega Volley Femminile.


Ecco il programma della Final Four:

Sabato 22 aprile:
ore 17.00  Eczacibasi Istanbul (Tur) – Vakifbank Istanbul (Tur)
ore 20.00  Imoco Volley Conegliano (Ita) – Dinamo Mosca (Rus)

Domenica 23 aprile:
ore 15.00  Finale 3/4 posto
ore 18.00  Finale 1/2 posto

 Conosciamo meglio le quattro “regine” che si contenderanno la corona.


Imoco Volley: padrona di casa è società organizzatrice dell’evento, qualificata di diritto dopo la fase a gironi della Champions League 2017. Nella corrente stagione, dopo il titolo italiano del 2016, ha già vinto la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia. Fondata nel 2012, è una società giovane, ma molto ben radicata nel territorio, come dimostrano i ricorrenti record di affluenza al Palaverde e il riconoscimento 2016 di miglior pubblico d’Italia. Allenata da coach Davide Mazzanti, prossimo CT della Nazionale Seniores Femminile, l’Imoco può contare su atlete di punta della Nazionale azzurra come De Gennaro (miglior libero del Mondo nel 2014), Serena Ortolani e le giovani Danesi e Malinov, e superstar internazionali come la palleggiatrice polacca Skorupa, la centrale olandese De Kruijf o le statunitensi Kelsey Robinson (Miglior giocatrice dei play off italiani 2016) e Nicole Fawcett.
Dinamo Mosca : sarà l’avversaria delle Pantere nella seconda semifinale. E’ arrivata alla Final Four ancora imbattuta in Champions dopo un cammino impressionante: sei vittorie su sei partite nella fase a gironi e nei play off un’altra dimostrazione di forza con il doppio 3-0 rifilato alla Liu Jo Modena sia all’andata che al ritorno. Le superstar dello squadrone russo, allenato da Yuri Panchenko sono Nataliya Goncharova, opposta ucraina naturalizzata russa già oro mondiale (2010) ed europeo (2013 e 15) con la nazionale, e la centrale croata Malja Polijak per quattro volte già vincitrice della Champions, l’ultima nel 2015 con l’Eczacibasi.

Eczacibasi Istanbul: la squadra turca ha vinto la Champions nel 2015: allenata dall’italiano Massimo Barbolini, quest’anno è entrata in lizza dai preliminari, battendo in due gare senza sconfitte sia Plovdiv che Minsk. Nella fase a gironi si è qualificata come miglior seconda con 4 vittorie e 2 sconfitte, entrambe nel “derby” con il Vakifbank che si ripeterà in semifinale. Nel roster l’ex Pantera dell’Imoco Rachael Adams lo scorso anno vincitrice dello scudetto in Italia e del bronzo olimpico, ed altre fuoriclasse come la serba Tijana Boskovic, bomber d’argento alle ultime Olimpiadi, la statunitense Larson e la brasiliana Thaisa che pero’ sara’ ko per un brutto infortunio.

 Vakifbank Istanbul: ha vinto 3 volte la Champions, l’ultima nel 2013, ma è ospite fisso della Final Four  con 6 partecipazioni all’attivo. Nel 2014 e nel 2016 ha giocato e perso la finale, nel 2015 è giunta terza. Percorso netto finora per la squadra turca allenata dall’italiano Guidetti, con sei vittorie su sei gare del girone e la doppia vittoria nei play off con il Volero Zurigo. Anche qui non mancano le stelle, dalla formidabile schiacciatrice cinese Zhu Ting, miglior giocatrice sia ai Mondiali 2014 (argento) sia alle Olimpiadi di Rio 2016 (oro), alla statunitense Kimberly Hill (ex Novara) oro ai Mondiali 2014 e bronzo olimpico 2016.

 

I BIGLIETTI

Prezzi mini abbonamenti-Vendita Libera (validi 4 partite)
Curva 45 euro (ridotti under 10-abbonati-sponsor: 35 euro)
Distinti Numerati: 70 euro (ridotti under 10-abbonati-sponsor: 60 euro)
Centrali Numerati 135 euro – (ridotti under 10-abbonati-sponsor: 110 euro)
Centrali Numerati Hospitality (con accesso Sala Hospitality): 150 euro (120 ridotti)
-alcuni settori del Palaverde non risultano in vendita on line in quanto riservati alle tifoserie delle squadre ospiti

– I mini-abbonamenti si possono acquistare dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00 al Palaverde negli uffici Imoco Volley sul retro, oppure on line su www.clf4treviso.com (sezione Tickets) o su www.bookingshow.it, sezione volley.
Un appuntamento che si preannuncia ricco di emozioni con i tifosi che risponderanno sicuramente presente per sostenere le proprie beniamine.

 

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI