foto Federazione Italiana Pallavolo

CEV Snow Volleyball European Tour, i risultati della tappa conclusiva in Austria

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si è conclusa la terza e ultima tappa del CEV Snow Volleyball European Tour 2022, andata in scena nel fine settimana in Austria a Wagrain, che ha visto scendere in campo i migliori interpreti europei della disciplina sulla neve.

Nel torneo femminile ad aggiudicarsi il successo è stata la Repubblica Ceca con la squadra composta da Jamborova, Francova e Drazanova, che ha superato in finale l’altra formazione ceca formata da Frommova, Safrankova, Marcelova con il punteggio di 2-1 (15-11, 5-15, 15-9). Sul gradino più basso del podio la Turchia (Gokalp, Merve, Yalcin) vincitrice sulle italiane Tagliapietra, Tonon e Parenzan per 2-0 (15-12, 15-5).

Il tabellone maschile, invece, ha visto confrontarsi in finale Slovenia e Repubblica Ceca. Ad avere la meglio, sono stati i giocatori cechi Mrkous, Trousil, Piherache che al termine di un match molto intenso hanno superato la Slovenia (Bozenk, Pokeršnik, Robida) con il punteggio di 2-0 (15-10, 15-12). Sul terzo gradino del podio sono saliti i padroni di casa dell’Austria, grazie al successo per 2-0 (15-8, 15-11) sulla Lituania. Settimo posto, invece, per la formazione italiana composta da Amorosi, Di Risio e Camozzi. Nel secondo turno ad eliminazione diretta la squadra tricolore è stata superata dalla Turchia per 2-1 (15-11, 14-16, 16-14). 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI