Foto Federazione Italiana Pallavolo

Sabato e domenica a Prato Nevoso le finali del Campionato Italiano Assoluto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Tutto pronto per il gran finale a Prato Nevoso, in provincia di Cuneo: sabato 2 e domenica 3 aprile andrà in scena la tappa conclusiva del Campionato Italiano Assoluto di Snow Volley maschile e femminile. Nella suggestiva cornice del comprensorio del Mondolè, infatti, si disputeranno le finali che assegneranno i titoli femminili e maschili nella categoria 3×3. La prima edizione del Campionato Italiano, accolta con entusiasmo dalle squadre partecipanti, rappresenta una tappa importante nel percorso di sviluppo della disciplina sulla neve sull’intero territorio nazionale.

Sia il torneo femminile che quello maschile si disputeranno secondo la formula del Round Robin. Nel tabellone maschile le 12 formazioni partecipanti saranno divise in 4 gironi da 3 squadre ciascuno. Le prime classificate di ciascuna pool accederanno direttamente ai quarti di finale. Le seconde e le terze classificate, invece, giocheranno il primo turno ad eliminazione diretta. Successivamente, il torneo proseguirà con le semifinali e le finali per le medaglie.

Nel torneo femminile, invece, sono 6 le squadre partecipanti, divise in due gironi simmetrici, che si sfideranno sempre con la formula del round robin; al termine di tutti gli incontri verrà stilata la classifica. Le prime classificate di ciascun raggruppamento accederanno direttamente alle semifinali. Le seconde e terze classificate, invece, giocheranno le sfide incrociate per decretare le restanti due semifinaliste. Successivamente la manifestazione continuerà con le semifinali e le finali.

Da sabato, dunque, una serie di sfide che si preannunciano di alto livello agonistico condurranno alla giornata conclusiva di domenica 3 aprile, quando si disputeranno le gare ad eliminazione diretta e le finali per i titoli nazionali. Oltre alle finali del Campionato Italiano, inoltre, la località sciistica del cuneese ospiterà anche un grande torneo amatoriale organizzato da Snow Volley Italia per atleti di ogni livello, con l’obiettivo di far vivere ai partecipanti un weekend all’insegna dello sport e del divertimento.

La manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo.

IL PROGRAMMA

Sabato 2 aprile
Fase a gironi
ore 9-16

Domenica 3 aprile
Fase eliminatoria e finali
ore 9-15

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI