@linda.photograph

Cavaion interrompe la serie positiva della Ks Rent Cercasì Bolghera

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Trasferta amara per la Ks Rent Cercasì Pallavolo Trento Bolghera. Dopo tre vittorie consecutive la formazione di Tait cede infatti l’intera posta in palio al Volley Veneto Cavaion che, grazie ai tre punti conquistati sabato, si riprende momentaneamente il secondo posto in classifica a spese proprio degli orange.

La compagine veneta conferma il suo brillante feeling con il palazzetto di casa e dopo aver superato a domicilio la capolista Gabbiano Mantova si è ripetuta anche con i trentini di coach Tait, giunti però a questo appuntamento in precarie condizioni e dopo una settimana particolarmente travagliata, tra acciacchi vari e l’attacco febbrile che ha colpito nelle ore precedenti alla gara il centrale Folie, con il match rimasto addirittura in bilico fino a poche ore prima del fischio d’inizio. Una situazione che ha certamente complicato l’avvicinamento alla gara della Ks Rent Cercasì, che di fatto negli ultimi giorni non ha potuto allenarsi per preparare la trasferta a Cavaion.

Sottotono la prestazione di gran parte dei giocatori della Ks Rent Cercasì, poco brillanti in tutti i fondamentali: dalla ricezione che ha costantemente sofferto l’ottimo servizio veronese, ad una battuta mai incisiva a dovere fino all’attacco, come testimonia anche il 35% di positività di squadra, una percentuale ben distante dagli standard mostrati nelle precedenti uscite da Boesso e compagni. Tra i singoli strappano una sufficienza le bande Baratto e Cristofaletti. Sabato prossimo la Ks Rent Cercasì sarà protagonista del big match della penultima giornata della prima fase: alle 18 al PalaClarina, infatti, gli orange ospiteranno la capolista Gabbiano Mantova con l’obiettivo di riscattare la sconfitta incassata nel match d’andata.

Le interviste
Massimo Tait, allenatore Ks Rent Cercasì: «Non è stato semplice preparare la partita nelle condizioni in cui ci siamo ritrovati negli ultimi giorni ma va ammesso che abbiamo affrontato una squadra che ha offerto una prestazione davvero maiuscola in tutti i fondamentali, in modo particolare in battuta. Non eravamo certamente al meglio, Consolini non era al top per una distorsione alla caviglia rimediata nei giorni scorsi ma va detto che Cavaion ha meritato la vittoria risultando superiore a noi in tutti gli aspetti del gioco».

Il tabellino della partita
VOLLEY VENETO CAVAION – KS RENT CERCASÌ BOLGHERA 3-0 (25-19, 25-23, 25-17)

VOLLEY VENETO CAVAION: Martinelli 3, Ravelli 16, Manzati 12, Cerfogli 8, Modnicki 7, De Agostini 5, Sommavilla (L); Alfiero 0, Celeca 0, Spagnuolo 0, Viola 0, Castagna ne. All. Fin

KS RENT CERCASÌ BOLGHERA: Iiriti 0, Boesso 9 (8a+1b), Cristofaletti 10 (10a), Baratto 6 (5a+1b), Paoli 8 (5a+3m), Hueller 4 (2a+2m), Pedrolli (L); Consolini 0, Pedron 0, Nanfitò 1 (1a), Lai ne, Delladio ne, Decarli ne, Thei (L2). All. Tait

ARBITRI: Maritan e De Nard DURATA SET: 24′, 26′, 23′ (totale: 1h22′) NOTE: Cavaion (attacco 42, muro 8, ace 1, errori azione 12, errori battuta 9), Bolghera (attacco 31, muro 5, ace 2, errori azione 16, errori battuta 8)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI