Salerno Guiscards

La Polisportiva Salerno Guiscards si aggiudica il derby col CS Pastena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Nel derby cittadino, la Salerno Guiscards non perdona e conquista la seconda vittoria stagionale, portandosi in vetta a punteggio pieno nel girone C del campionato di serie C femminile. Le foxes care al presidente Pino D’Andrea alla Senatore superano il Cs Pastena al termine di un match caratterizzato, però, da diversi errori, soprattutto al servizio.

Ad inizio partita, coach Tescione conferma il medesimo schieramento visto all’esordio contro il Pianura con Marra in regia, Izzo opposto, Troncone e Rossin di banda, Sabato e Sorrentino centrali con Lanari libero. Così come nel match precedente, l’approccio delle foxes non è dei migliori e il Cs Pastena, che da quest’anno gioca le proprie gare interne alla Senatore, ne approfitta per portarsi avanti 9-3. Coach Tescione chiama time out e arriva la reazione. Con Sabato al servizio e con i punti di Troncone e Sorrentino la Salerno Guiscards piazza un break di undici punti consecutivi. Il Cs Pastena che sul 9-12 perde Miglino per infortunio, non riesce a reagire. Izzo mette a terra l’11-20 poi ci pensa Marra a chiudere il set 14-25.

Nel secondo parziale la squadra del presidente D’Andrea parte bene e con i punti delle centrali vola sul 3-9. Il sestetto di coach Tescione sembra poter gestire in scioltezza ma il Cs Pastena non molla e approfitta di un nuovo calo delle blu-oro per ritrovare prima la parità a quota 16 e poi addirittura il vantaggio sul 21-19. Nel momento decisivo, però, viene fuori, l’esperienza e capitan Troncone e Izzo mettono a segno i punti decisivi per il sorpasso e la vittoria del set 22-25.

Nel terzo parziale in avvio c’è equilibrio poi sul 7-8, la Salerno Guiscards piazza il primo allungo. Arrivano gli ace di Marra e i punti importanti anche da parte di Serena Rossin che mette a terra anche il pallone del 12-18. Il Cs Pastena tenta l’ultima rimonta e si riporta anche a meno due sul 17-19 ma la Salerno Guiscards non si distrae a va a chiudere con Sorrentino che schiaccia il pallone del 20-25 che chiude il set e il match.

«Sicuramente avremmo dovuto fare molto meglio – ha dichiarato coach Francesco Tescione a fine gara –, mi aspettavo una prestazione diversa. Non sono molto contento, la cosa positiva è il risultato. L’approccio non è stato dei migliori ma va sottolineato come le ragazze si siano riprese vincendo bene il primo set. Nel secondo abbiamo fatto bene all’inizio poi c’è stato un calo di concentrazione ed abbiamo commesso tanti errori in ricezione. Sono particolari su cui andremo a lavorare in settimana. Dal punto di vista della classifica siamo soddisfatti, dal punto di vista del gioco potevamo fare meglio. Ora torniamo in palestra per lavorare con impegno in vista del prossimo match».

Da un derby all’altro: sabato prossimo per la Salerno Guiscards è in programma la sfida alla Senatore contro la Volley Project Pontecagnano: «E’ stata una gara complicata contro il Cs Pastena – ha dichiarato il libero Jessica Lanari –. Abbiamo commesso troppi errori, ma siamo state brave nei momenti decisivi a venirne fuori. Contro Pontecagnano sarà sicuramente una gara altrettanto dura contro una squadra forte composta da ragazze esperte che giocano insieme da diverse stagioni. Da domani inizieremo a preparare il match, dando il massimo in allenamento per migliorare sempre di più per raggiungere l’obiettivo stagionale».

CS PASTENA VOLLEY-SALERNO GUISCARDS 0-3

Parziali: 14-25, 22-25, 20-25

Cs Pastena Volley: Baldi, Ferrara, Gallo, Iannone, Marino, Miglino A., Miglino C., Pierro, Prisco, Sacco, Senatore (L), Frigino (L2). All. Cacace

Salerno Guiscards: Rossin 6, Marra 7, Verdoliva, Di Nicuolo, Sergio, Sorrentino 7, Izzo 4, Fucci, Troncone 13, Morea, Sabato 6, De Matteo, Lanari (L), Gigantino (L2). All. Tescione

Arbitri: Baldi e Ferrante di Salerno

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI