Foto Ufficio Stampa Kinderiadi

Caso Dalfovo: la Corte d’Appello fissa l’udienza al 22 dicembre

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Nuova tappa dell’iter della giustizia sportiva sul caso di Massimo Dalfovo, consigliere nazionale in quota atleti della Federazione Italiana Pallavolo. Dopo la pubblicazione delle motivazioni della sentenza del Collegio di Garanzia del CONI, che ha accolto il ricorso presentato da Giorgio De Togni (presidente AIP) sull’eleggibilità di Dalfovo, la Corte Federale d’Appello ha fissato una nuova udienza per mercoledì 22 dicembre.

In quell’occasione, la Federazione sarà chiamata a produrre tutta la documentazione utile per accertare la sussistenza dei requisiti di candidabilità del consigliere al momento dell’indizione delle elezioni. Nel concreto, quindi, la Fipav è chiamata a dimostrare la qualifica di atleta “in attività” attribuita a Dalfovo, e quindi la sua effettiva presenza alle competizioni e alla preparazione, nonché la coerenza della certificazione medica con l’attività di riferimento e la categoria agonistica.

Va ricordato che il 63enne Dalfovo era tornato in campo nello scorso mese di aprile, ad elezioni già avvenute, nella Serie D trentina, con la maglia della Pallavolo C9 Arco Riva.

(fonte: Federvolley.it)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI