Casalmaggiore festeggia l’anniversario della storica vittoria in Champions League

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sono passati esattamente quattro anni da quando, il 10 aprile 2016, la Pomì Casalmaggiore conquistò al PalaGeorge di Montichiari una storica vittoria in Champions League. Lo ricorda oggi Sergio Martini su La Voce di Mantova, intervistando il secondo allenatore di allora, Giorgio Bolzoni, oggi alla guida dell’Ostiano di B1: “Fu una vittoria del tutto inaspettata e col tempo ti rendi ancora più conto di che impresa sia stata. Non fu programmata e la assapori per questo di più. Se ne parla ancora, più della vittoria dello scudetto o della Supercoppa. La Champions, per dire, non l’ha ancora vinta nemmeno uno squadrone come Conegliano…”.

“I miei ricordi – continua Bolzoni – sono legati alle giocatrici che facevano parte di quella squadra. Un gruppo con una bella sintonia, si stava bene in palestra e ci siamo anche divertiti vincendo. Il massimo. Senza dimenticare il lavoro con l’altro Massimo… Barbolini, davvero bravo a gestire tante situazioni. Un bagaglio che mi sono portato dietro negli anni“.

Anche la CEV ha celebrato l’anniversario con un’intervista a una delle protagoniste, Margareta Kozuch: “È incredibile, rivivo ancora quelle emozioni come se fosse ieri. Ho rivisto la partita un paio di giorni fa, perché qualcuno l’ha pubblicata online, ed è stata davvero una bella sensazione ripensare ai momenti vissuti insieme alla squadra, agli allenatori, agli staff, agli sponsor e ai tifosi. Da allora sono cambiate un sacco di cose, ma quella sensazione resterà per sempre“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI