Carolina Costagrande positiva al coronavirus: “Un brutto colpo, ma ora sto bene”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sarebbe dovuta arrivare oggi in Italia per impegni legati alla sua nuova attività di procuratrice. E invece Carolina Costagrande, ex campionessa azzurra, è in isolamento a El Trebol, la sua città natale in Argentina: gli esami effettuati qualche giorno prima della partenza hanno rivelato la sua positività al coronavirus. “Ho anticipato il tampone – racconta Costagrande a El Litoral – perché mi sentivo un po’ strana, avevo qualche sintomo. Ho fatto i controlli a Rosario e in quei giorni non stavo troppo bene“.

In attesa del risultato – continua l’ex schiacciatrice – mi sono messa in auto-isolamento, non sono uscita per una settimana e ho cercato di evitare tutti i contatti. Insomma, ero preparata, ma è stato comunque un brutto colpo. È un virus silenzioso, non lo vedi arrivare e ti colpisce a sorpresa. Spero che questo sia d’aiuto per far capire a tutti che bisogna stare molto attenti. Il lockdown sicuramente non ci ha aiutato: è stato troppo lungo, ci ha stancato e ci ha fatto abbassare la guardia“.

Ora Costagrande sta meglio: “Ho un po’ di mal di testa, ma mi è tornato l’appetito. Speriamo solo di non aver contagiato nessuno“. La campionessa argentina ringrazia la sua comunità (“Ho ricevuto innumerevoli messaggi, siamo una famiglia che si unisce di fronte alle difficoltà“) e, per ora, rinvia i suoi impegni di lavoro: “L’Italia può aspettare. Ci sono tante persone che possono prendersi cura delle mie cose“.

(fonte: El Litoral)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI