Foto FIPAV

Collaboratori sportivi, al via le richieste per il bonus di giugno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

È disponibile dalle 14 di oggi, martedì 8 settembre, la piattaforma per presentare le domande relative all’indennità di 600 euro riservata ai collaboratori sportivi per il mese di giugno 2020. La misura, introdotta dal Governo per far fronte alla crisi causata dalla pandemia di coronavirus, è stata estesa anche a giugno attraverso il cosiddetto “Decreto Agosto”.

La procedura di richiesta prevede tre fasi: la prenotazione avviene attraverso l’invio di un SMS con il proprio codice fiscale al numero 339-9940875. In risposta si riceverà un codice di prenotazione necessario per accedere alla piattaforma sul sito di Sport e Salute e presentare la propria domanda. Hanno diritto al bonus solo i soggetti che hanno “cessato, ridotto o sospeso la loro attività” in conseguenza dell’emergenza e che non percepiscono altri redditi di lavoro, reddito di cittadinanza, reddito di emergenza e altre indennità INPS.

Coloro che hanno già ricevuto l’indennità per i mesi di marzo, aprile e maggio 2020 non devono fare nulla: il bonus per il mese di giugno sarà erogato automaticamente. Il Decreto Agosto prevede inoltre, sia per i nuovi per i vecchi richiedenti, la possibilità di elevare l’indennità fino a un massimo di 1000 euro (fino all’esaurimento delle risorse disponibili) qualora siano stati percepiti nel 2019 compensi superiori a 10mila euro. Ulteriori informazioni sul sito ufficiale di Sport e Salute.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI