Niccolò Cappelletti

Cappelletti ad un solo passo dalle 100 presenze: “Onorato. Con Montecchio diremo la nostra”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Pallavolo San Giustino
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un altro importante record in casa Pallavolo San Giustino. Questa volta l’onorificenza tocca allo schiacciatore biancoazzurro Niccolò Cappelletti, il quale domenica arriverà alle 100 partite giocate in serie A. 

Sono onorato di far parte di questa società – dichiara Cappellettiuna realtà che mi ha dato la possibilità di chiudere questo cerchio delle 100 partite in Serie A. Affronterò il match con lo stesso spirito con cui affronto ogni partita, dando il contributo alla squadra, cercando di fare bene, migliorando partita dopo partita“.

L’incontro di domenica scorsa ha riportato il sorriso e la gioia dei tifosi, una vittoria fondamentale dopo il ko contro la Vigilar Fano. “Contro la Virtus siamo stati un po’ fallosi su certi fondamentali – continua lo schiacciatore -. Potevamo fare sicuramente meglio e strappare qualche punto in più. Ci sono stati dei momenti in cui abbiamo dimostrato di poter fare “la voce grossa”, ma l’essere stati troppo fallosi ha compromesso il risultato finale e la partita. La reazione di domenica però è stata positiva. Siamo riusciti a portare sul campo quegli elementi che avevamo migliorato in settimana, riuscendo ad essere bravi, cinici e precisi fin dalle prime battute. La vittoria è stata frutto di un lavoro mirato a correggere degli aspetti a livello tecnico-tattico”. 

Cappelletti chiosa sulla partita di domenica prossima contro Sol Lucernari Montecchio Maggiore: “Al di là delle 100 partite lo vedo come un incontro abbordabile, contro una squadra che ha delle ottime individualità, ma contro la quale potremo dire la nostra. Credo che sia una di quelle partite dove possiamo fare molto bene“.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sorrento chiude la stagione perfetta: supera Belluno 3-1 in Gara 5 e conquista l’A2

A3 Maschile

Già vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3 e della Del Monte Supercoppa A3, la Romeo Sorrento sale di categoria al termine di una serie di Finale Play Off A3 Credem Banca intensa e combattuta, decisa solo ai vantaggi del quarto set di Gara 5 contro Belluno Volley.

Tra le mura amiche del PalaTigliana, il team campano prevale di misura nel primo atto, cede il secondo parziale per la reazione dei rivali veneti, stravince il terzo round e rischia di sprecare tutto nel finale del quarto, con gli ospiti capaci di impattare in rimonta sul 23-23. A fare la differenza nella fase clou è la lucidità dei padroni di casa, in trionfo concretizzando il terzo match point. Già promossa nelle scorse settimane la Rinascita Lagonegro, grazie alla serie lampo vinta in tre partite, con un solo set perso, contro la Negrini CTE Acqui Terme .

Romeo Sorrento 3
Belluno Volley 1
(26-24, 21-25, 25-14, 26-24)
Romeo Sorrento: Tulone 5, Pol 12, Fortes 11, Baldi 18, Wawrzynczyk 13, Patriarca 8, Pontecorvo (L), Ciampa 1, Cremoni 0, Becchio 0, Gargiulo 0, Russo (L). N.E. Filippelli, Ruggiero. All. Esposito.
Belluno Volley: Ferrato 9, Berger 10, Basso 8, Mian 2, Schiro 11, Luisetto 3, Devranis (L), Cengia 0, Bisi 14, Martinez (L), Mozzato 3, Guizzardi 1, Saibene 0, Loglisci 0. N.E. All. Marzola.
Arbitri: Marconi, Merli.
Note – durata set: 31′, 31′, 31′, 33′; tot: 126′.

La situazione dopo Gara 5
Sorrento ha vinto 3-2 la serie con Belluno.
Lagonegro ha vinto 3-0 la serie con Acqui Terme.

(fonte: Lega Volley Maschile)