Foto Libertas Brianza

Cantù ospita Lagonegro: “La nostra è una crisi di risultati, non di gioco”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Seconda partita casalinga consecutiva per il Pool Libertas Cantù. Domenica 29 gennaio alle 15.30, al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate, i ragazzi di Francesco Denora affronteranno la Cave del Sole Lagonegro. I lucani arrivano da due sconfitte consecutive, l’ultima delle quali in casa al tie break contro la BAM Acqua San Bernardo Cuneo.

Coach Denora presenta così la sfida: “Domenica vogliamo regalarci la prima vittoria di questo 2023: ci manca da troppo tempo, e per la quantità e qualità di lavoro che ci mettiamo in settimana non ce lo meritiamo. Sicuramente non è un buon periodo: a mio parere è più una crisi di risultati e non di gioco, e già da domenica vogliamo invertire la tendenza. Lagonegro è affamata di punti, e sicuramente vuole approfittare del nostro momento. Non va assolutamente sottovalutata: sono la miglior squadra a muro del campionato, e dobbiamo fare una gara fatta di pazienza e copertura“.

Il match di andata si è concluso sul 3-1 per la Cave del Sole. Nessun ex in campo, ma uno in panchina: coach Denora è stato il vice di Paolo Falabella a Lagonegro per quattro stagioni, conquistando anche la storica promozione in Serie A2. Anche per Jonas Aguenier sarà una partita particolare: al centrale francese manca un solo punto per raggiungere gli 800 messi a segno in Italia.

La gara sarà arbitrata da Giovanni Ciaccio di Palermo e Michele Marotta di Prato e sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball TV. I biglietti (intero 5 euro, ridotto 3 euro) potranno essere acquistati in biglietteria dalle 14 di domenica.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI