Foto Pallavolo Atlantide Brescia

Brescia in trasferta a Santa Croce con tanta voglia di ripartire

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Non c’è due senza tre per la Consoli McDonald’s Brescia: dopo aver affrontato la prima e la seconda della classe, domenica 29 gennaio alle 19 i Tucani dovranno vedersela con la terza, la Kemas Lamipel Santa Croce. Il fortino del PalaParenti, con un tifo tra quelli più accesi della nazione pallavolistica, non sarà terreno facile, ma gli stimoli per i bresciani non mancano: c’è voglia di riscattare i due set sottotono della scorsa domenica e di riprendere il buon cammino che ha dato ossigeno alla classifica sino alle gare contro le prime due forze del campionato.

Anche la Kemas Lamipel, d’altro canto, sarà animata dalla voglia di vendicare la sconfitta subita all’andata (3-1 per Brescia al San Filippo). Rispetto a quella partita, Mastrangelo ha un nuovo regista, Manuel Coscione, subentrato alla “bandiera” Acquarone, e avrà strigliato per bene i suoi, reduci da una prestazione non buona a Prata di Pordenone

Si preannuncia quindi una gara che nella motivazione avrà una sicura protagonista, con Brescia a gestire ancora qualche difficoltà nel sestetto titolare: Bisi e Esposito stanno recuperando, ma non saranno in grado di dare il loro contributo al 100%, e dunque ci sarà di nuovo spazio per Petry, per Sarzi Sartori e Mijatovic. Coach Roberto Zambonardi è fiducioso: “I ragazzi si sono allenati con intensità e sono pieni di energia, ma sappiamo che affrontiamo fuori casa una squadra che sta giocando molto bene, che ha nella correlazione muro-difesa un’arma in più e che conta su un reparto centrale con grosse individualità. Noi saremo là per fare punti, e per proporre la pallavolo di livello che abbiamo dimostrato di saper giocare“.

La partita, arbitrata da Lorenzo Mattei e Marco Turtù, sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball TV. 13 i precedenti tra le due squadre, con 7 successi di Brescia e 6 toscani; l’unico ex è Simone Tiberti, che ha giocato a Santa Croce nel 2004-2005 e che è a un solo muro vincente dai 300 in carriera.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI