Campionato Asiatico: festa nazionale in Iran, l’Australia viene sgretolata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Con una vittoria netta e una partita mai in discussione l’Iran conquista in casa il suo terzo titolo continentale asiatico battendo nettamente l’Australia 3-0 (25-14, 25-17, 25-21) e scatenando un clima di grandissima festa in tutta Teheran. L’Australia, contrariamente ai padroni di casa, arrivava alla gara decisiva imbattuta e forte di una splendida semifinale ma contro questo Iran non c’è stato nulla dar fare.

Regia sontuosa di Marouf che privilegia gli attacchi di Ghafour in stato di grazia (20). Il resto lo fa Milad e un muro che riesce a rintuzzare spessissimo gli attacchi ospiti, anche quelli di Edgar che dopo due set non straordinari viene anche sostituito. Sempre prontissimo a conquistare i break decisivi in avvio di ogni set, l’Iran non si distrae e non commette l’errore di farsi coinvolgere dalla fisicità dei suoi avversari. Il match si chiude in poco più di un’ora.

Terzo posto ai campioni uscenti del Giappone che superano 3-1 una Corea del Sud ormai spenta e demotivata dopo la sconfitta in semifinale: 3-1 (25-23, 25-17, 23-25, 25-22), con 21 punti di Shimizu e 16 di Yamagida. Piazzamento d’onore per Taipei, quarta, e a seguire Cina, Pakistan, India, Qatar e Kazakhstan.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI