Mercatò Cuneo

Campionato asiatico: Australia e Corea del Sud si confermano prime teste di serie

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sono tutti confermati i valori della seconda fase del campionato asiatico maschile che mettono al vertice dei quarti di finale Australia e Corea, imbattute con tre vittorie e subito dietro i padroni di casa dell’Iran e il Giappone.

Nell’ultima gara della fase a gironi prima delle eliminatorie dirette l’Australia batte l’India 3-0 (29-27, 26-24, 25-21) in una partita decisamente più combattuta di quanto fosse lecito attendersi. l’India ha dimostrato una volta di più i notevoli progressi della sua squadra: con Mihajlovic che schiera parecchie riserve spicca il secondo opposto Williams (23), schierato al posto di Edgar. Seconda vittoria anche per l’Iran che non consente praticamente mai alla Cina di entrare in partita: 3-0 (25-18, 25-23, 25-17). Ghafour si conferma l’uomo in più con 17 punti (sedici attacchi a segno su ventisei).

Nel big match della terza giornata la Corea del Sud batte 3-0 Taipei (25-21, 25-19, 26-24) grazie a 15 punti di Shin e 13 di Na. Stesso risultato anche per il Giappone che si pone alle spalle dei coreani nella classifica del girone: 3-0 al Pakistan (25-23, 25-20, 25-21). Ishikawa a riposo, qualche rotazione solo nel primo set, e Ishida top scorer con 16 punti.

Il torneo passa adesso alla fase a eliminazione diretta: nella parte alta del tabellone si affrontano Australia e Pakistan, Iran e Taipei. Nella parte più bassa Corea del Sud-India e Giappone-Cina. In corso anche le semifinali per i torni di consolazioni: le semifinali per il nono posto sono Qatar-Indonesia e Kazakhstan-Thailandia, per il tredicesimo posto Hong Kong-Oman e Kuwait-Sri Lanka.

(Fonte; Asianvolleyball.net)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI