Matteo Piano: "Avremmo potuto giocarla meglio, ma ora pensiamo agli ottavi" (video)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Perdere non piace a nessuno e la sconfitta per 1-3 con la Francia, pur non pregiudicando il cammino dell’Italia ai Campionati Europei, fa storcere un po’ il naso a Matteo Piano. “Non è stata esattamente la gara che ci aspettavamo, nel senso che avremmo voluto giocarla meglio. Certo, c’è stato grande equilibrio: per lunghe fasi ci siamo rincorsi e nessuna delle due squadre riusciva a imporsi definitivamente sull’altra“.

Avremmo potuto fare di più – ribadisce Piano – ma ora noi dobbiamo solo pensare agli ottavi di finale, in cui affronteremo la Turchia contro cui giocammo anche due anni fa. Adesso arrivano le partite da dentro o fuori e non possiamo più sbagliare“. Come ricorda il centrale, nel 2017 a Katowice fu proprio la Turchia l’avversaria dell’Italia negli ottavi: gli azzurri si imposero per 3-0.

Video Federazione Italiana Pallavolo

La gara di oggi contava solo per conoscere l’avversaria degli ottavi – sottolinea il CT azzurro Gianlorenzo Blenginima noi non ci siamo espressi al meglio e contro la Francia certe cose le puoi pagare. Ovviamente dobbiamo riconsiderare alcuni aspetti della gestione della gara, sto ragionando su cosa non ha funzionato. Adesso ci concentreremo sul match contro la Turchia, pensando step by step, come facciamo sempre“.

Video Federazione Italiana Pallavolo

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI