Campionati regionali, provinciali e giovanili: il punto della situazione in casa Lagaris Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Fine settimana intenso e ricco di appuntamenti importanti quello scorso per le squadre dei campionati regionali e provinciali del progetto Lagaris Volley. E quello che è in arrivo si annuncia allo stesso modo un fine settimana tutto da vivere.

Partiamo dalla serie C femminile dove è andato in scena il “derby in famiglia” fra Lagaris Volley e Lagaris Volley Rovereto nella prima giornata di campionato. Un torneo in cui le ragazze di coach Maurizio Napolitano si sono imposte in tre parziali (25-17, 25-21, 25-22).

Sabato si torna in campo con il Lagaris Volley Rovereto che riceverà una squadra giovane ma temibile come l’Argentario, alle 18 nella palestra delle Gandhi di Rovereto. Prima trasferta di campionato, invece, per il Lagaris Volley che alle 21 di sabato sarà di scena alle Max Valier di Bolzano per affrontare lo Ssv Bozen Volley, squadra neopromossa ma da prendere con le molle.

Ed arriva il momento dell’esordio in C maschile per il Lagaris Volley di coach Gagliardi. Sabato, alle ore 21, a Borgo Valsugana, l’esordio per la giovane squadra gialloverde contro i padroni di casa dell’Ausugum squadra più esperta e d’esperienza. Dopo la Coppa Trentino Alto Adige vissuto in crescendo, per il Lagaris arriva il momento di buttarsi a capofitto nel massimo campionato regionale maschile.

In serie D femminile, invece, nello scorso fine settimana sono arrivate due sconfitte per le giovani squadre del progetto di collaborazione territoriale Lagaris Volley. Il Lagaris Volley Volano di coach Paolo Ducati ha dovuto alzare bandiera bianca in tre set (25-13, 25-17, 25-11) in casa del Marzola, una delle squadre favorite per la vittoria finale di questa serie D. Mentre con il medesimo punteggio (25-21, 25-19, 25-17) il Lagaris Pallavolo Lizzana ha dovuto arrendersi al Val di Non Predaia. Il cerchio si chiuderà questa sera, quando il Lagaris Volley (ore 21 palestra scuole Gandhi) riceverà il San Giorgio. Per il terzo turno di campionato domenica il Lagaris Volley Volano (ore 18 palasport di Volano) ospiterà il C9 Arco Riva, mentre sabato sera sarà doppia trasferta. Il Lagaris Pallavolo Lizzana alle 18 sarà di scena a Bolzano (scuole Max Valier) per vedersela contro il Neugries, mentre il Lagaris Volley andrà a far visita a Povo al Marzola (ore 21).

In Prima divisione maschile arriva il momento di iniziare il campionato per il Lagaris Stella Rossa, che alle 21 nella palestra delle scuole Negrelli di Rovereto ospiteranno il Tetley’s Pub Tridentum di Trento.

CAMPIONATI GIOVANILI: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Momento di svolta in diversi campionati regionali giovanili e, di conseguenza, anche per le squadre del progetto di collaborazione territoriale Lagaris Volley. Andiamo ad esaminare torneo per torneo la situazione.

Cominciamo dall’Under 16 femminile, dove le quattro squadre del progetto Lagaris hanno terminato la prima fase del proprio campionato. Una prima fase che ha qualificato nei due gironi Elite della seconda fase il Lagaris Volley di coach Jakub Lasko ed il Lagaris Pallavolo Lizzana. Un Lagaris Volley che nel girone A ha concluso il proprio cammino nella prima fase con il successo esterno in tre set in casa del Brenta Volley.

E nel girone A della seconda fase se la vedrà, invece, contro Alta Valsugana Volley, Ata Trento, Predaia, Team Volley C8 Storo, Basilisco ed Anaune.

Seconda fase che si comincerà il prossimo 10 dicembre, con il Lagaris Volley che alle Gandhi ospiterà l’Anaune. Qualificata nei due gironi di eccellenza della seconda fase anche il Lagaris Pallavolo Lizzana, che nell’ultima gara del girone della prima fase ha confermato il proprio quarto posto nonostante la sconfitta in tre set in casa del Marzola. L’esordio nella seconda fase per il Lagaris Pallavolo Lizzana sarà il prossimo 10 dicembre, alle 11, a Sanbapolis di Trento contro il Paideia Trentino Rosa. Nel girone con le lagarine ci sono anche Pallavolo C9 Arco Riva, Us Lavis, Alta Valsugana Coati, Marzola e Torrefranca. Le migliore 14 squadre della prima fase di questa Under 16 sono state suddivise in due gironi da sette squadre l’una, che qualificheranno alla terza fase di questo campionato dopo sette gare di sola andata.

Nel girone A della prima fase chiude al quarto posto il Lagaris Volley Rovereto, vittorioso sabato scorso contro il Team Volley C8 Storo in quattro set. Ora nella seconda fase il Lagaris Volley Rovereto è stato inserito nel girone C e se la vedrà contro Brenta Volley, Cembra, Fornace, Solteri, Bolghera e Sopramonte. L’esordio è fissato per sabato 9 dicembre alle Gandhi contro il Brenta Volley.

Infine il giovanissimo Lagaris Volley Volano ha chiuso al sesto posto il proprio girone C della prima fase, dopo il ko interno di sabato scorso contro l’Anaune. Ora le giovanissime lagarine sono state inserite nel girone D della seconda fase in cui esordiranno il prossimo 9 dicembre a Volano contro il Marzola. In un girone che comprende anche Mezzolombardo Rotalvolley, Castel Stenico, Valle dei Laghi, Fiemme Fassa ed Ausugum Borgo.

Attualmente fermo ai box, invece, il campionato Under 14 femminile, che ricomincerà sabato con la sua seconda fase. Il Lagaris Volano Rovereto esordirà nel girone A sabato… riposando. Sì, perché in questa prima giornata le giovanissime lagarine osserveranno subito il proprio turno di riposo, scendendo in campo dal prossimo 2 dicembre a Sopramonte contro le padrone di casa. In un girone che comprende anche Basilisco Rotalvolley, Us Lavis, Asd Mori, Val di Non Predaia e Team Volley C8 Storo.

Esordio con turno di riposo anche nel girone B per il Lagaris Pallavolo Lizzana, che inizierà il proprio cammino a Caldonazzo il prossimo 2 dicembre contro l’Audace Alta Valsugana. In un raggruppamento che comprende anche Anaune, Solteri, C9 Arco Riva, Bassa Vallagarina Volley ed Alta Valsugana Volley.

Venendo al campionato Under 13 femminile, invece, nella terza giornata del girone A sconfitta in tre set per il Lagaris Volley Volano in casa della Bassa Vallagarina mentre nel girone C vittoria per 2-1 del Lagaris Pallavolo Lizzana in casa contro il Torrefranca nel primo turno di questo raggruppamento. Nel prossimo fine settimana il Lagaris Volley Volano domenica alle 15.30 riceverà il Basilisco Rotalvolley, mentre il Lagaris Pallavolo Lizzana sarà di scena alle ore 9 di domenica a Povo contro il Marzola.

Nel campionato Under 16 maschile, invece, esordio nella serata di oggi, giovedì 23 novembre, alle 20.30 nella palestra delle scuole Halbherr di Rovereto per le due squadre del Lagaris Volley. Senior e Young, infatti, nella prima giornata di campionato si affronteranno subito nella sfida in famiglia.

Nel campionato Under 14 maschile invece successo pieno per il Lagaris Volley Volano contro l’Argentario in tre set a senso unico, vittoria che tiene i giovani lagarini al secondo posto della classifica ad una sola lunghezza dalla capolista Trentino Volley dopo sette giornate. Nella prossima giornata il Lagaris Volley Volano sarà impegnato sabato in casa del Cembra Volley, a Cembra, alle ore 16.

Nello scorso fine settimana impegno anche per il Lagaris Sport360Besenello, squadra della categoria Under 13 impegnata fino a Capodanno in una serie di concentramenti. Nella giornata di domenica a Trento, nella palestra delle scuole Argentario, per i giovanissimi lagarini sono arrivati due ko per 2-1 contro Argentario Calisio e Promovolley. Ora si tornerà in campo il prossimo 3 dicembre, in casa a Besenello, quando al palasport lagarino arriveranno l’Anaune ed il Brenta Volley.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI