Foto UYBA Volley

Camilla Mingardi: “Paghiamo il primo set, siamo partite troppo contratte” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Eugenio Peralta

Un po’ di delusione, ma anche la consapevolezza del grande potenziale ancora inespresso. È un’analisi molto chiara quella di Camilla Mingardi dopo la sconfitta della sua Unet E-Work Busto Arsizio all’esordio in campionato contro Monza: “Abbiamo approcciato la partita in modo un po’ anomalo, siamo partite molto contratte e non troppo lucide. Abbiamo sicuramente pagato quel primo set. Poi ci siamo sbloccate e abbiamo fatto vedere un bel gioco, quello che ci ha portato alla finale di Supercoppa. Rimane il rammarico di non essere arrivate almeno al tie break“.

Le assenze hanno senz’altro influito sulla prestazione della UYBA: “Non ci devono essere alibi – premette Mingardi – ma a noi manca un ruolo fondamentale, sicuramente un palleggiatore con più esperienza avrebbe distribuito il gioco in maniera diversa. Nonostante questo, Asia (Bonelli, n.d.r.) si è appoggiata molto a me e io penso di aver fatto il possibile per portare la mia squadra al quinto; abbiamo pagato qualche ingenuità verso la fine del quarto set. Da lunedì torneremo in palestra a ripartire dalle cose positive e continuare a costruire la nostra squadra“.

Parole sostanzialmente confermate anche dal capitano biancorosso Alessia Gennari: “Abbiamo avuto un approccio alla gara non buono, non siamo quelle dei primi due set. Non c’eravamo, eravamo disorientate e dobbiamo capire il perché. Ci siamo riprese, ma brave loro: hanno forzato sempre la battuta, sbagliando poco. Volevamo fare punti qui, dobbiamo recuperare qualche situazione fisica ancora precaria“.

Abbiamo fatto quello che possiamo in questo momento – ammette il coach Marco Fenoglio: va detto chiaramente che Monza ora è più forte di noi e questa sera ci ha surclassato, è una squadra costruita come Conegliano, Novara e Scandicci per arrivare in altissimo. Ho provato a partire con Piccinini e Gennari in linea di ricezione per favorire Bonelli al palleggio, ma non siamo riusciti a giocare al centro. Il nostro terminale oggi è Mingardi, ma in uno sport di squadra non si può giocare uno contro sei. L’assenza di Poulter, la scarsa condizione fisica di Gray e l’acciacco di Gennari non hanno poi aiutato. Credo che dopo la gara con Conegliano, ritrovata la squadra al completo, potrà iniziare veramente il nostro campionato“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI