Foto Consorzio Volley Napoli

C femminile: Volley Napoli vincente anche in casa contro Arzano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Prima sfida in casa vincente per le azzurre della Serie C del Volley Napoli che, con il sostegno dei propri tifosi, si assicurano un 3-1 contro Arzano e conquistano altri tre punti in classifica. “Oggi abbiamo fatto una buona prestazione, ma in alcuni momenti siamo andati in difficoltà – sono le parole di coach Maione al termine del match – è una questione di intese, quando troveremo le intese giuste tra palleggiatori e attaccanti miglioreremo sicuramente il gioco. Mi aspettavo qualcosa di più dalla ricezione, ma è un aspetto su cui lavoreremo“.

Partita altalenante, come raccontato anche dall’allenatore nel post gara, che vede le azzurre a momenti in totale controllo del match e in altri in svantaggio all’inseguimento delle avversarie. Dopo un primo set sottotono, le ragazze del Volley Napoli, complici il time out chiamato dall’allenatore e la precisione in attacco di Gina Mautone, riescono ad acquisire fiducia nei propri mezzi e a vincere 25-17.

Precise ed incisive fin da subito le padrone di casa, invece, per quanto riguarda il secondo set: pochi errori e poco margine di gioco lasciato alle sfidanti. Il terzo, a rispecchiare l’andamento generale della gara, va in controtendenza, con le partenopee che cedono il passo all’ottima compagine avversaria. Molti cambi nella formazione azzurra e difficoltà lungo tutto il set perso per 22-25. Resettando gli errori e scendendo in campo concentrate, con un buon 25-15 al quarto set, le azzurre mettono un punto alla gara.

Da sottolineare l’ottima prova della banda numero 10 Gina Mautone, solida in difesa ed incisiva in attacco: “Sono contenta della prestazione della squadra. Io posso fare molto meglio, quindi sono concentrata per lunedì per tornare in palestra e lavorare insieme. Eravamo emozionate per la prima partita in casa, soprattutto io che giocavo contro la mia ex squadra“.

Con questa seconda vittoria il Volley Napoli si conferma alla guida della classifica del girone A di Serie C, al pari con l’Intec Service SG Volley. La prossima sfida per le azzurre sarà in trasferta, sabato 5 novembre alle 17, contro Power Tech Monti Lattari.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI