foto SB Volley

C femminile: troppa Homeclick per l’Azimut Giorgione, battuta 3-0

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Troppa Homeclick per una compagine con qualità, ma ancora molto giovane come l’Azimut Giorgione (è la seconda squadra del club di Castelfranco: la prima naviga nei mari di B1). Le ragazze di Josh De Salvador tornano prepotentemente in pista, dopo la frenata nel duello al vertice con l’Asolo, e sgommano verso il successo: il quarto in campionato. E terzo fra le mura amiche del De Mas: più che una palestra, un fortino, dove finora la SB Volley non ha lasciato nemmeno le briciole alle avversarie. Il bilancio, infatti, parla di nove parziali all’attivo e zero al passivo. 

Ancora una volta, è la forza del collettivo a garantire un successo mai in discussione. Da chi è partita in sestetto alle ragazze entrate a gara in corso, tutte hanno portato un mattoncino utile a edificare il terzo 3-0 casalingo di fila. A cominciare da Elena Barp e l’ex di turno Naldo – le due palleggiatrici si sono alternate nel migliore dei modi in cabina di regia – passando per una Fiabane irresistibile al centro e invalicabile a muro: 13 i punti realizzati da Claudia e ben quattro gli attacchi avversari rispediti al mittente. Ancora una volta, inoltre, Nausicaa Maschio ha avuto un impatto notevole sul match, come testimoniano gli 11 punti mandati a referto. 

A proposito di atlete in doppia cifra, si è rivelata incisiva pure Schiavo (10 con due servizi vincenti). Insomma, l’ennesima “seratona” in un palasport, come quello di via Gabelli, che è un catino sempre più bollente. “Seratona”, sì. Ma con una macchia. Perché Carlotta De Barba è stata costretta a lasciare la contesa a causa di un problema fisico: l’auspicio è che per la capitana non sia nulla di particolare. 

“Sì, mi aspettavo una simile reazione – è l’analisi di coach Giorgio De Salvador –. Siamo contenti e già proiettati al prossimo ostacolo. La differenza? L’ha fatta una diversa voglia di stare in campo, rispetto al confronto di sabato scorso. E il sistema muro-difesa, che abbiamo cambiato all’interno della gara, è stato ben interpretato dalle ragazze”. In sede di preparazione, De Salvador ha toccato delle corde precise: “Soprattutto a livello tecnico, a muro e in difesa. Contro l’Asolo, infatti, avevamo difeso poco e al gruppo avevo chiesto di alzare il livello in questo fondamentale”. Al De Mas non si passa: “Questa è una bella “tana” – sorride il coach -. Diverse squadre, in casa nostra, sono destinate a faticare”. Sabato prossimo, invece, ci si rimette in viaggio. Perché è in programma la trasferta, in terra padovana, col Volley Colombo. 

HOMECLICK SB VOLLEY-AZIMUT GIORGIONE 3-0 (25-14, 25-14, 25-20)

HOMECLICK SB VOLLEY: E. Barp 2, Schiavo 10, De Barba 5, Mares, Fiabane 13, Pombia 2; Degortes (L), Maschio 11, Naldo 1, V. De Salvador, Consoli 2, B. Barp 1. N.e. Casagrande, Ingrosso (L). Allenatore: G. De Salvador.

AZIMUT GIORGIONE: Favaro (L), Bardaro (L), Bittante 1, Pettenuzzo 8, Budoian 6, Bertotto 2, Piccoli 1, Boaron, Toso, Furlan, Fabrin 1, V. Pozzobon 4, Mason, G. Pozzobon 3. Allenatore: G. Zanella. 

NOTE. Durata set 22’, 23’, 29’; totale 1h14’. Homeclick: battute sbagliate 7, vincenti 7, muri 11. Giorgione: b.s. 10, v. 1, m. 1. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI