foto LA NEF Volley Libertas Osimo

B maschile: rimonta vana per Osimo, il tie-break lo vince la Sabini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo non riesce ad espugnare il parquet della Sabini Castelferretti. Al termine di una sfida avvincente, i “senza testa” cedono al tie-break in un match che si era messo subito in salita. I ragazzi di coach Roberto Pascucci, nonostante la partenza con il freno a mano tirato e sotto di due set per 25-21 e 25-17, sono riusciti con caparbietà e determinazione a rimettere in carreggiata la partita recuperando sul 2-2, 18-25 e 17-25, per poi cedere al tie-break per 15-12.

“Sapevamo che a Castelferretti ci avrebbe atteso una battaglia e così è stata – afferma il ds Amedeo Gagliardi – Fin dal primo punto i nostri avversari hanno giocato sulle ali dell’entusiasmo, dopo la vittoria contro Ancona. Non ci siamo fatti trovare pronti perché abbiamo commesso molti errori al servizio, e difendendo poco, così i primi due set sono scivolati via in favore dei padroni di casa, in maniera abbastanza netta. Poi ci siamo registrati dai nove metri e l’ago della bilancia si è spostato a nostro favore”.

Abbiamo giocato decisamente meglio nei due parziali nel 3° e 4° set, avendo fin da subito dei punti di margine grazie al miglior servizio e a un contrattacco registrato meglio. Il tie-break è stato giocato punto a punto e alla fine ha avuto la meglio la squadra di casa, più precisa nei momenti topici della frazione. Per come si era messa è sicuramente un punto guadagnato in un campo ostico e dobbiamo guardare subito alla prossima partita casalinga contro San Marino, per rimanere agganciati al treno delle prime della classe”. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI