Foto GLS Salerno Guiscards

C femminile: Salerno Guiscards in trasferta sul campo della SG Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Seconda trasferta stagionale per la GLS Salerno Guiscards. Sabato 5 novembre, con fischio d’inizio alle 18, le ragazze di coach Cacace saranno di scena sul campo della SG Volley nel match valido per la terza giornata del Serie C femminile. Un esame da grande per capitan Verdoliva e compagne, un test utile a misurarsi contro una delle annunciate protagoniste di questo torneo e maggior indiziata per la conquista di uno dei due posti per la promozione in Serie B2. Al gruppo già competitivo della scorsa stagione, fermato ai play off dall’Arzano, il club sannita ha infatti aggiunto l’opposto Anna Pericolo, una vera e propria garanzia per questa categoria, e la centrale Lamparelli, protagonista in passato con la maglia dell’Olimpia Volley.

Al di là del valore dell’avversario, la GLS scenderà in campo con l’obiettivo di dare continuità al successo ottenuto sabato scorso alla Senatore contro la Partenope. Un 3-0 corroborante dopo la sconfitta al tie break all’esordio sul campo del Molinari ma che ha soprattutto confermato la crescita della squadra. Diverse le note positive emerse dal match di sabato scorso, e Paolo Cacace attende ulteriori miglioramenti anche nella sfida contro la SG Volley: “Affrontiamo, indubbiamente, una squadra attrezzata per il salto di categoria – dichiara l’allenatore del team salernitano – ma noi non scenderemo in campo per fare le comparse, bensì per giocarcela alla pari“.

Sappiamo che ci attende una gara difficile – continua Cacace – ma le ragazze devono giocare con serenità e al contempo grande determinazione, provando a mettere in campo tutto ciò che sanno fare. La vittoria con la Partenope ha lasciato intravedere diversi aspetti positivi ma, essendo la nostra una squadra giovane e completamente rinnovata, è inevitabile che ci voglia tempo affinché alcuni meccanismi possano girare alla perfezione. La strada è lunga, ma ritengo decisamente che sia quella giusta“.

Nel corso della settimana, le salernitane si sono allenate con grande intensità e determinazione per arrivare all’appuntamento di sabato nelle migliori condizioni possibili e tentare di mettere a segno quello che sarebbe un vero e proprio colpaccio, in un palazzetto che non ha mai riservato grandi soddisfazioni ai colori salernitani. Tra le due compagini sono due i precedenti in terra sannita. Il primo risale alla stagione 2019-20 e fu vinto dalle padrone di casa con il punteggio di 3-0, il secondo è quello della scorsa stagione, con la vittoria sannita con il punteggio di 3-1.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI