foto ASD Rosaltiora

C femminile, Rosaltiora contro il Pavic: “Serve massima attenzione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo la bellissima e netta vittoria in quel di San Maurizio, per la Vox Ottici Specialisti Rosaltiora arriva un altro incontro con una delle formazioni locali che fanno parte del girone B della Serie C femminile. Sabato alle 20.30 al PalaManzini, palestra del Liceo Bonaventura Cavalieri di Via Madonna di Campagna a Verbania Pallanza, arriva il Pavic Romagnano. La formazione sesiana è una delle società più antiche e gloriose della zona sia al maschile che al femminile.

Guidata da Emanuele Cappato, una vita in Pavic, nelle ultime stagioni secondo di Matteo Azzini, oggi passato ad allenare la sponda maschile del volley verbanese, Romagnano disputa la stagione con una squadra molto giovane e tutta da plasmare; classica avversaria da prendere con le molle per le verbanesi. Varie anche le ex in campo: regista di Vox Rosaltiora è Giulia Larossa, che coi colori di Romagnano ha addirittura giocato in categorie nazionali. In maglia Pavic ci sono Veronica Francoli e Arianna Citterio, che lo scorso anno giocarono la Serie D in maglia Rosaltiora.

Innanzitutto volevo fare una considerazione – dice coach Fabrizio Balzanoe una precisazione: le nostre prestazioni non si ‘imbroccano’, non sono frutto del caso. Il mio prezioso staff ed io stesso prepariamo minuziosamente e nei dettagli tutte le partite che dobbiamo giocare contro qualsiasi avversario, lavorando in maniera specifica, sia dal punto di vista fisico, che sulla tecnica e sulla tattica. Poi come è ovvio che sia è sempre il campo a dire se abbiamo lavorato bene oppure non lo abbiamo fatto“.

Per il resto – continua Balzano – non nego che aver vinto l’ultima partita per 3-0 in trasferta a San Maurizio ci ha fatto un grande piacere perché per noi era una sorta di esame. Ci ha fatto piacere e ci permette di allenarci con una doppia consapevolezza: per prima cosa di essere a buon punto ma anche che serve lavorare ancora molto. Arriva Pavic Romagnano e serve massima attenzione: è una squadra giovane che però ha elementi molto buoni ed è ben allenata dall’amico Lele Cappato. Sono convinto che arriveranno a Verbania molto agguerriti e servirà essere pronti“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI