C Femminile: la Promoball Bienno rimedia una sconfitta in casa nella terza giornata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Le ragazze della Promoball Bienno rimediano una sconfitta in casa contro le ospiti della Volley Davis nella terza giornata del Campionato di Serie C FIPAV: il risultato finale è di 0-3 per le ospiti.

La partita inizia sostanzialmente in equilibrio tanto che la prima richiesta di tempo arriva sul 7-10 dopo qualche errore delle ragazze di Bienno. Sull’11-13 arriva il primo doppio cambio: Di Giulio su Turina e Beschi su Papa. Continua il sostanziale equilibrio dovuto anche a qualche battuta di troppo sbagliata dalla Promoball e sul 15-16 ritornano in campo le due titolari con un doppio cambio. Non si smuove il gioco ed a 18-21 Jonny chiama il secondo tempo. Sul 19-22 Marinoni, a causa di un leggero infortunio, entra al posto di Bertoletti; sul 20-22 viene richiesto tempo dalle ospiti del Volley Davis. Con un buon filone di battute le avversarie allungano e vincono il primo set 20-25.

All’inizio del secondo set Zanetti entra a sostituire Turina e guidati da Basalari le padrone di casa sembrano partire meglio portandosi a 3-1 ma poi concedono qualche punto fino al pareggio sul 5-5. La partita torna come nel primo set ad un gioco alla pari continuando fino al 9-9. Al 9-10, dopo il secondo ace avversario di fila, Taramelli chiama il tempo. Sul 13-14 arriva il doppio cambio per Papa e Zanetti con Turina e Di Giulio. Prendono le distanze le avversarie e sul 13-17 Jonny chiama il secondo tempo. Sul 15-19 Gannar esce ed entra Ferrari. Le padrone di casa entrano in crisi e non sanno risollevare il risultato, lasciando il set alle avversarie sul punteggio di 17-25.

All’inizio del terzo set Beschi torna in campo con le titolari schierate nel primo tempo e Marinoni come libero. Sostanzialmente invariato anche questo inizio di ripresa in equilibrio sul 5-5. Battute più precise e qualche errore di troppo delle avversarie portano la Promoball sull’8-6. Rimontano le avversarie e sul 8-10 viene effettuato il doppio cambio: Di Giulio e Turina su Beschi e Papa. Dopo un ace che porta in pareggio la partita sull’11-11, Zanetti entra in battuta al posto di Gannar. Sul 12 pari rientra il doppio cambio ma le ragazze fanno fatica ad ingranare e costringono Taramelli a chiamare il tempo sulla fuga delle avversarie sul punteggio di 13-18. Nonostante il recupero di punti la gara non svolta e le ospiti della Volley Davis portano a casa set e partita sul risultato di 18-25.

Promoball Sanitars Bienno – Volley Davis 0 – 3 (20-25, 17-25, 18-25)

Promoball Bienno: Papa (2), Di Giulio, Ferrari, Tomasi (10), Gasparini (8), Basalari (7), Beschi, Bergamaschi, Gannar (5), Turina, Zanetti, Bertoletti, Marinoni. All. Taramelli.

Volley Davis: Tonini, Bulgarelli, Mozzi, Pini, Belladelli, Zacchè, Gorini, Faglioni, Castellani, Martinelli, Freddi, Sandri. All. Pinzi e Pavani.

Arbitro: Andriani Domenico

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI