foto GLS Salerno Guiscards

C femminile: Guiscards contro Matese nello scontro diretto per il 3° posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Un anticipo di play off, un esame da grande, una sfida chiave per il futuro. Reduce da sei vittorie consecutive, torna in campo domani, sabato, con fischio d’inizio alle ore 18, la GLS Salerno Guiscards che sarà di scena sul campo della Polisportiva Matese. Il match, valido per la quarta giornata del girone di ritorno (la diciassettesima da calendario, dato che i primi quattro turni sono stati posticipati al termine della regular season), è un vero e proprio scontro diretto per il terzo posto. 

Alla vigilia di questo turno, infatti, la GLS Salerno Guiscards del presidente Pino D’Andrea, grazie alla striscia di vittorie consecutive, è terza in classifica con tre punti di vantaggio proprio sul Matese che ha però già osservato il turno di riposo previsto dal calendario. Una sfida che sarà per le foxes di coach Cacace anche un test significativo in chiave spareggi, contro un avversario ostico che ha fin qui disputato un’ottima stagione. Sono solo tre, infatti, le sconfitte rimediate dalla compagine casertana: due contro l’Oplonti capolista e una contro la SG Volley, seconda della classe. All’andata alla Senatore a vincere è stato proprio il Matese con il punteggio di 3-0 in quella che è stata la peggior gara stagionale delle blu-oro, anche perché arrivata dopo le problematiche relative ai diversi casi Covid riscontrati in gruppo. 

Ora quella che si presenterà in casa del Matese è invece una squadra diversa, rinnovata nello spirito e nell’impostazione tattica, che ha come obiettivo quello di dimostrare di poter competere con tutti in questo campionato: “La partita contro la Polisportiva Matese – ha dichiarato la centrale Anna Grimaldi alla vigilia della sfida – sarà alquanto insidiosa, sia per il fattore campo a loro vantaggio, sia per l’importanza che riveste ai fini della classifica, poiché è in ballo il terzo posto. Io e le mie compagne scenderemo in campo grintose e determinate anche per riscattare la sconfitta del girone di andata e per continuare la striscia positiva di vittorie consecutive. Questi sei successi di fila sono stati sicuramente importanti per il morale e la fiducia in quanto di buono stiamo costruendo”. Sicuramente questa in programma alla Scuola Media Settembrini di Gioia Sannitica sarà una gara che presenterà un coefficiente di difficoltà decisamente maggiore rispetto alle ultime gare vinte: “Loro sono una squadra esperta e sbagliano poco – conclude Grimaldi –, dobbiamo essere brave noi a limitare gli errori e i cali di concentrazione”. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI